Fasanolandia [Puglia]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
Ivan92

Re: Fasanolandia [Puglia]

Messaggio da Ivan92 » 20 luglio 2016, 14:05

Ingresso a Fasanolandia passato da 6€ a 9€.
I coupon attrazioni acquistati nei chioschetti all'interno del parco sono invece rimasti a 6€

Ci sono stato domenica... parco messo più o meno come sempre.
Solite mancanze per quel che riguarda il personale con attrazioni aperte o chiuse senza nessuna logica. Ci è capitato di arrivare davanti allo Sputnik e ci siamo dovuti accontentare di guardare la torre...
Altra esclusività di Fasanolandia: Montagne Russe Pinfari chiuse per "pausa pranzo" dalle 12:30 alle 13:30, ma almeno qui c'era un cartello di avviso.
Per non parlare del Mirage Rosso dove il cast member, poverino da solo... oliava le ruote del treno ogni volta che questo arrivava in stazione e nel frattempo doveva scaricare un treno e caricare l'altro. Tra un giro e l'altro riusciva anche a mangiare delle patatine.
Comunque l'inverted è messo malissimo... temo che non durerà ancora molto.

Insomma, è un parco che non vuole crescere ed è un peccato perchè le potenzialità ce le avrebbe pure.
Domenica, complice probabilmente una giornata non proprio estiva, c'era anche un bel po' di gente in un parco in queste condizioni.
Basterebbe davvero assumere 3-4 cast members in più per sistemare la maggior parte di questi problemi.
Ultima modifica di Ivan92 il 21 luglio 2016, 12:15, modificato 1 volta in totale.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 20 luglio 2016, 19:12

Gli operatori devi andarli a chiamare tu. Sembra una barzelletta ma è così.

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 18 luglio 2017, 13:49

Ingresso a Fasanolandia passato da 6€ a 9€.
I coupon attrazioni acquistati nei chioschetti all'interno del parco sono invece rimasti a 6€
Ci sono stato nuovamente domenica scorsa.
Ingresso a Fasanolandia passato da 9€ a 10€.
E pure i coupon attrazioni acquistati all'interno del parco sono passati da 6€ a 10€.

Oltre allo zoo, inizia a diventar caro pure il parco meccanico :|
12 giri, 20 euro. E' troppo.
Se pensiamo che fino allo scorso anno si poteva acquistare il singolo giro a 2€... praticamente non c'è più la convenienza di acquistare il coupon da 6.

Vincenzo C

Messaggio da Vincenzo C » 23 aprile 2018, 10:25

Ci sono stato ieri a distanza di diversi anni, anni in cui l'Eurofighter era solo una leggenda disegnata sulla mappa del parco :lol: . Devo dire che ho trovato il parco in buone condizioni, giornata di media affluenza con gestione Delle attrazioni più che sufficiente e cordialità da parte dei cast members.
Le singole attrazioni costano sempre €2 e il carnet da 6 attrazioni ne costa 10. A me non è pesato semplicemente perché ho fatto il parco in via complementare allo zoo ed in 4 abbiamo usato un totale di 3 carnet (lo stesso può essere usato da diverse persone). Il vantaggio? File quasi sempre assenti per attrazioni che altrimenti avrebbero in giornate come quella di ieri file importanti. l'Eurofighter è una chicca invidiabile da tutti i parchi italiani, breve ma intenso e divertente .
Mirage rosso non l'ho rifatto ma le condizioni sono sempre le stesse, diciamo che si difende bene per usare un eufemismo.
Prezzi nei chioschi del parco decisamente accessibili(panini con hamburger a 4€).

Nel complesso parco promosso, felice di averlo trovato in questo stato .

Piccola nota negativa: assenza di spettacoli interessanti!
-delfinario solo con foche e leoni marini, niente delfini(un tempo fiore all'occhiello del parco).
-Spettacolo a teatro solo per bambini(non l'ho visto), mini show di magia imbarazzante
Per gli amici il mio vecchio nick era rosso.nero90

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 20 settembre 2018, 13:04

Sono stato a Fasanolandia ad inizi Settembre 2018 dato che mi trovavo in vacanza da quelle parti.
ZooSafari non mi è piaciuto affatto: tutti in fila in macchina a "molestare" (nonostante i vari divieti) gli animali non mi ha fatto una buona impressione.
Ad un certo punto sembrava di stare sul raccordo anulare nell'ora di punta. E stavamo a Settembre e c'era pochissima affluenza. Non oso immaginare nelle giornate con alta affluenza! Ma organizzarsi con una bella navetta, magari elettrica, no? C'era un alto tasso di smog che gli animali mi hanno fatto una pena assurda!

Finito lo zoosafari sono andato al parco tematico e qui le cose sono migliorate. Il parco secondo me ha molta potenzialità ma non è sfruttata a dovere.
Ci sono attrazioni che i parchi romani si sognano come il Spinning Coaster molto divertente, il Mirage (che pare stia cadendo a pezzi) e l'Eurofighter che, seppur troppo corto, mi è piaciuto abbastanza. Il parco è curato e complice la poca gente me lo sono goduto appieno. I prezzi nei chioschi sono bassi e la qualità non è male. Le singole attrazioni costano sempre €2 e il carnet da 6 attrazioni costa €10.
Nell'insieme un bel parco e merita la visita almeno una volta se si è nei dintorni.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Parky

Messaggio da Parky » 20 settembre 2018, 17:18

Parco tematico? Io ho visto solo un onesto luna park di paese. I parchi romani, benché siano lontani anni luce dalla perfezione, offrono ben altro.

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 20 settembre 2018, 23:43

Vabbè forse ho esagerato a chiamarlo parco tematico. Alla fine è un Luna Park (zero tema). Che i parchi romani offrono ben altro ne sono consapevole ma io intendevo che a Fasanolandia ci sono tipologie di attrazioni (vedi spinning coaster, Mirage e Eurofighter) che i parchi romani si sognano.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 21 settembre 2018, 8:17

Ma Rainbow Magicland ha uno spinning coaster se non sbaglio
:-)

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”