Fasanolandia [Puglia]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
Max^Samp

Fasanolandia: Novità 2007?

Messaggio da Max^Samp » 12 novembre 2006, 20:39

Ciao a tutti, stavo leggendo distrattamente un noto forum americano quando ho scoperto questo link:
http://212.25.177.81/fasanolandia.html

quindi
Free Fall Tower
un Eurofighter, le rapide e una mega ruota...

che ne pensate?

se si tratta dell'eurofighter 320 standard, il layout dovrebbe essere questo

Immagine
mica male eh :D

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 12 novembre 2006, 21:18

beh,ottime attrazioni,ma tutte assieme e da come vengono presentate non saranno di grande qualità (poi,meglio di niente,fossi di Fasano sarei ultracontento)
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 12 novembre 2006, 21:54

River Rapids... dovrebbe essere un esemplare Fabbri (con layout design Reverchon se non erro..)

Ruota panoramica... la cosa mi è nuova ma "indagherò"...

Eurfighter... la voce circolava da parecchio anche perchè al quartier generale della Gerstlauer giaceva un percorso completo (quando si producono questi coaster molto spesso vengono lanciati dei lotti di produzione nell'ordine di 4 o 5 macchine almeno, dopo aver verificato che il concept può avere successo!!!). Quello indicato in fotografia è invece l'Eurofighter 320 plus che differisce per molti particolari, soprattutto per quanto riguarda le figure (evoluzioni) che sono state ridisegnate; giusto 2 settimane fa Frank Lanfer di Kirmes & Park Revue mi diceva che è molto più fluido e piacevole del predecessore (lui ha provato il prototipo in anteprima alla Gerstlauer!!! - ...con un veicolo della "Mistery Mine" - Dollywood, USA).

Torre: credo sia quella che già esisteva probabilmente revisionata o può anche essere con con Fabbri ci sia stato un rientro dell'usato per una nuova più performante, ma... è solo un'ipotesi!!!

In ogni caso, finchè non vediamo l'inizio dei lavori meglio usare un pò di cautela per tutte le attrazioni indicate. :wink:
Bruno Lancetti
Moderatore della community

GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 13 novembre 2006, 1:19

cacchio che grandi novità!

occhio e croce un bellissimo investimento da 6/7 milioni di Euro!

complimenti! se continua con questo ritmo di investimenti nel giro di 4 o 5 anni esce fuori un parco decisamente interessante! Passare con attrazioni da fiera ad attrazioni da parco fa ben sperare per il futuro! Eppoi un Eurofighter 320 è bellissimo da vedere e probabilmente da fare! Sicuramente la miglior novità 2007 in Italia! Una signora attrazione che soddisferà la voglia di coaster del sud Italia, coaster che non stonerebbe nè a mira nè a gardaland! Complimenti, se non abitassi a 800km di distanza un saltino lo farei! chissa con le ferie dove mi porta la mia signorina...

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Re: Fasanolandia: Novità 2007?

Messaggio da Enrico Mocci » 13 novembre 2006, 8:11

Max^Samp ha scritto:Ciao a tutti, stavo leggendo distrattamente un noto forum americano quando ho scoperto questo link:
Questa pagina è online da oltre un mese :)
Enrico Mocci

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Re: Fasanolandia: Novità 2007?

Messaggio da Marco Bressan » 13 novembre 2006, 10:08

Enrico Mocci ha scritto:
Max^Samp ha scritto:Ciao a tutti, stavo leggendo distrattamente un noto forum americano quando ho scoperto questo link:
Questa pagina è online da oltre un mese :)
Le attrazioni sono state comperate (ordinate al costruttore) diversi mesi fa...
Al parco é già iniziata l'opera di costruzione delle strutture di base.
Marco Bressan

GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 13 novembre 2006, 14:11

... e voi cattivoni ben informati non ci dite niente.... sob sob :cry: :cry: :cry: ( :wink: )

(capiamo il segreto d'ufficio, ovviamente :wink: )

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 13 novembre 2006, 16:10

io ho visto le attrazioni sul sito internet e...non sono poi stò granchè...magari mi sbaglio e le tematizzano bene,però le rapide sono tipo da luna park (niente a che vedere con Felifonte e Etnaland),la torre ormai è inflazionatissima (e sopra si diceva che fosse la stesse restaurata)e il coaster...beh,visto così sembra la classica giostra da grande luna park...vai a vedere che tematizzato non sia poi così male?(ripeto,nulla in contrario,anzi,è solo che mi sembra un po' tutto troppo luna park)

B

Messaggio da B » 13 novembre 2006, 17:42

MicheleForchini ha scritto:e il coaster...beh,visto così sembra la classica giostra da grande luna park...
se l'eurofighter 320 della Gerstlauer ti sembra una giostra da luna park, il blue tornado o le magic mountain sono delle giostrine per i giardinetti pubblici.

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 13 novembre 2006, 18:33

ho visto anche il sito...non cambio parere...ovvio che se tematizzata ad hoc uscirebbe un'attrazione con le perle e le contropalle,ma così...boh,non mi dice niente

GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 14 novembre 2006, 2:09

la torre deve essere nuova... la vecchia è in vendita sul sito della moncigoli....

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 14 novembre 2006, 11:08

MicheleForchini ha scritto:ho visto anche il sito...non cambio parere...ovvio che se tematizzata ad hoc uscirebbe un'attrazione con le perle e le contropalle,ma così...boh,non mi dice niente
Ti rispondo io in quanto titolare della ditta contattata per le tematizzazioni.
Per quest'anno niente scenografie, visto il costo altissimo delle nuove attrazioni.
Il coaster non é assolutamente un coaster da luna park, ma é una delle novità internazionali di prim'ordine da parco fisso. Non é enorme in quanto a dimensioni, ma discretamente grande sì.
E' praticamente gemello del pubblicizzatissimo "Mistery Mine" americano di prossima apertura al parco Dollywood (ovviamente quello ha una tematizzazione da paura).
Andate a vedervi il sito dedicato all'attrazione

http://www.dollywood.com/mmine/default.htm
Marco Bressan

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 14 novembre 2006, 15:27

ok,preso fischi per fiaschi,pardon, è che dalle immagini non sembrava poi così importante...ci puoi anticipare qualcosa sulle idee di tematizzazione o (giustamente)è ancora top secret?

Miki

Messaggio da Miki » 14 novembre 2006, 23:48

Azz...Io sono contentissimo poichè abito a pochi km da fasano! E credo che una bella visitina me la farò al più presto...poi magari vi posterò le mie impressioni ma per ora è ancora presto...e da grande fan dei roller coaster non posso che dirmi entusiasta! :D :D

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 15 novembre 2006, 22:29

Correggo direttamente dallo IAAPA Press Office di Atlanta Magoz, segnalando che Mistery Mine di Dollywood e' un progetto speciale che nulla ha a che spartire con un normale Eurofighter. Quello americano e' un progetto su misura mentre quello di Fasanolandia e' un clone, ma pur sempre... una grande macchina!!! Sono stato giusto oggi allo stand della Gerstlauer e pertanto posso confermare l'acquisto del parco italiano. :wink: A presto... :D
Bruno Lancetti

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”