Italia in Miniatura [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
matiu
Contatta:

Re: Italia in Miniatura

Messaggio da matiu » 18 ottobre 2009, 20:26

La Confcommercio non l'ha presa molto bene da quanto si legge sui giornali locali, e pare che non si tirerà indietro tanto facilmente...
Mah, quello di cui Rimini non ha bisogno sono nuovi hotel e centri commerciali, ne abbiamo più che a sufficienza. :wink:
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

deepout83

Messaggio da deepout83 » 19 ottobre 2009, 12:49

Anche oggi leggendo i giornali i più contrari sono le categorie economiche,non hanno ne anche torto non si può costruire un iper ogni volta...

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 19 ottobre 2009, 16:12

Io dico solo che poco a poco la Riviera morirà. Il mare, QUEL mare, diciamocelo, ormai non interessa più a nessuno e i servizi che offre la Riviera (penso alla metratura ridicola delle stanze degli Hotel, ma è solo un esempio) sono legati ad un modello di vacanza ormai morto e sepolto.
Ora, certamente il miglioramento dell'offerta non può essere legata solo ai parchi e alla loro evoluzione, ma penso si tratti di una componente assolutamente importante (anzi, fon-da-men-ta-le) e che deve essere valorizzata al più presto senza se e senza ma.
E se per valorizzarla è necessario affiancare a ciò iniziative che ne sostengano economicamente la realizzazione (altrimenti come li trovano i soldi per un investimento di quella portata?), ben vengano!
Questo è sempre ovviamente un parere personale.
L'alternativa qual'è? Le solite belle chiacchiere che come unico risultato hanno quello di mantenere da oltre 30 anni nell'immobilismo il territorio?
O i finanziamenti a fondo perduto che nel passato così tanti danni hanno fatto in una certa parte d'Italia?
Rispetto comunque quelli contrari, che avranno le loro ragioni. Tanto in quel territorio ci devono vivere loro. O morire...
Roberto Canovi
Moderatore della community

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 19 ottobre 2009, 18:09

Roberto Canovi ha scritto:Io dico solo che poco a poco la Riviera morirà. Il mare quel mare, diciamocelo, ormai non interessa più a nessuno e i servizi che offre la Riviera (penso alla metratura ridicola delle stanze degli Hotel, ma è solo un esempio) sono legati ad un modello di vacanza ormai morto e sepolto..
Morto e sepolto? Io penso che la Riviera non è mai interessata alle famiglie (per via appunto del mare, quel mare) ma ha sempre attirato orde di ragazzi che vanno in Riviera perchè c'è vita notturna. Tutto il turismo della riviera gira intorno alla "movida" altrimenti il resto non si spiega. Ma finchè ci sono gli adoloscenti che vanno in Riviera il turismo non morirà mai.

Casomai l'offerta turistica è carente per la famiglia ma non penso che morirà l'offerta turistica per gli adoloscenti e per chi và in Riviera ai parchi.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

CeRealKiller
Contatta:

Messaggio da CeRealKiller » 19 ottobre 2009, 18:33

Sbirulino ha scritto: Morto e sepolto? Io penso che la Riviera non è MAI interessata alle famiglie.
E pensi veramente male. Scusa se te lo dico, ma la riviera romagnola è da sempre un grande punto di riferimento per le vacanze delle famiglie.
Forse non rimini/riccione, ma Cattolica, Cervia, Cesenatico, Milano Marittima, Marina di Ravenna ecc... sicuramente sì.
E VIDE TRE CORTEI DI NANI DIETRO CERTE DIVE

Exar Kun
Contatta:

Messaggio da Exar Kun » 19 ottobre 2009, 19:16

Sbirulino ha scritto:
Roberto Canovi ha scritto:Io dico solo che poco a poco la Riviera morirà. Il mare quel mare, diciamocelo, ormai non interessa più a nessuno e i servizi che offre la Riviera (penso alla metratura ridicola delle stanze degli Hotel, ma è solo un esempio) sono legati ad un modello di vacanza ormai morto e sepolto..
Morto e sepolto? Io penso che la Riviera non è mai interessata alle famiglie (per via appunto del mare, quel mare) ma ha sempre attirato orde di ragazzi che vanno in Riviera perchè c'è vita notturna. Tutto il turismo della riviera gira intorno alla "movida" altrimenti il resto non si spiega. Ma finchè ci sono gli adoloscenti che vanno in Riviera il turismo non morirà mai.

Casomai l'offerta turistica è carente per la famiglia ma non penso che morirà l'offerta turistica per gli adoloscenti e per chi và in Riviera ai parchi.
NO.
Semplifico:
In riviera si lavora soprattutto con la famiglia.
I giovani se fanno vacanze sono brevi week-end e non spendono un soldo in più di quello che devono.
Le famiglie fanno la settimana di vacanza e sono i bambini che vogliono il gelato, il pallone, il salvagente, il peluche ecc...
Sulle famiglie si basa l'offerta e la vita della riviera.

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 19 ottobre 2009, 19:32

Allora penso di aver detto una baggianata...se cosi fosse scusatemi. :roll:
Il fatto è che io quando sento parlare della Riviera escono fuori discorsi di locali, locali, locali.
Non penso che la famiglia intende passare una settimana per locali e siccome non offre nemmeno un mare decente mi chiedevo se fosse possibile che una famiglia pianifichi una settimana in Riviera quando più o meno allo stesso prezzo si hanno mete dove c'è un mare decente. Io non sono mai stato in vacanza da quelle parti (vado giusto qualche week-end per visitare i parchi) per cui parlo per sentito dire ma a quanto pare escono fuori solo discorsi sulla movida notturna (che a me poi manco interessano).
Rimanendo in topic io sono favorevole a questo progetto ma io sono semplicemente un appassionato di parchi quindi vedo le cose con un occhio diverso. Io nei parchi in Riviera vedo una marea di ragazzi e non la semplice famiglia.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

deepout83

Messaggio da deepout83 » 20 ottobre 2009, 12:20

Tornando in tema il problema è strettamente commerciale nel senso la proprietà quanti negozi vuole costruire..

deepout83

Re: Italia in Miniatura [Emilia Romagna]

Messaggio da deepout83 » 6 marzo 2010, 9:54

Il 27 Marzo Italia in Miniatura riapre

Rimini - RN

Rimini, Riviera dell’Emilia-Romagna.
Era il 4 luglio 1970 quando a nord di Rimini Ivo Rambaldi inaugurò un parco tematico dedicato ai più bei monumenti italiani riprodotti in miniatura destinato a lasciare il segno nel panorama del divertimento e tempo libero italiano. A 40 anni di distanza Italia in Miniatura continua a crescere e a stupire con attrazioni esclusive, eventi e un grande progetto di ampliamento. Dal 27 marzo 2010 Italia in Miniatura riapre.Tante miniature e attrazioni originali e tante novità.Phono Sapiens V.I.P. (Voice Important People) è il sistema di audio guide con dei “ciceroni” molto speciali: oltre 100 grandi migliori doppiatori italiani, fra i quali Luca Ward a Pino Insegno, a Ilaria Stagni i, ma anche grandi artisti come Antonella Ruggiero, Eugenio Finardi e Tullio Solenghi, racconteranno storia e aneddoti di 238 monumenti italiani con le loro preziose voci ma anche con quelle dei divi dello schermo e dei personaggi più cult. A goderne saranno le orecchie ma anche il cuore: una parte dei proventi delle audio guide Phono Sapiens sarà devoluta all’A.I.L, Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma che, come Italia in Miniatura, compie 40 anni nel 2010. Per la presentazione del progetto Phono Sapiens è prevista una grande festa sabato 5 giugno insieme a tutti i doppiatori che hanno dato voce a questo importante progetto.
Pala PlayStation 3 la strepitosa arena con ben dieci postazioni per provare i migliori giochi e le novità del mondo PlayStation 3 e sfidare gli amici in eccitanti tornei. Ogni weekend di luglio e agosto ci saranno tornei con in palio giochi per PlayStation 3 e PSP alle nuovissime PSP go.
Scuola Guida Interattiva: la prima attrazione totalmente eco-friendly! Nel 2010 la Scuola Guida Interattiva è totalmente alimentata da energie rinnovabili. In collaborazione di Enel.si, l’intero fabbisogno energetico di 6KWh della Scuola Guida Interattiva sarà fornito da pannelli fotovoltaici e da una pala eolica. Italia in Miniatura conferma la sua attenzione nei confronti dell’ambiente e utilizza l’attrazione più esclusiva del parco per dimostrare che è possibile, illuminare, riscaldare e alimentare grazie all’energia pulita di sole e vento.
Per la stagione 2010 Italia in Miniatura diventa il “PaRcoscenico dell’Estate”! Un nuovo orario estivo trasforma il parco in un’arena per spettacoli ed eventi nella fascia serale nel mese di luglio. Per info: 0541-736.736 – info@italiainminiatura.com.

http://www.altarimini.it/Il_27_Marzo_It ... _20512.php

Danilo

Messaggio da Danilo » 26 aprile 2010, 11:57

Purtroppo il fine settimana è stato funestato da questo triste episodio:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 97164.html

Vicinanza ai famigliari della donna in questione.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

capitano39

Messaggio da capitano39 » 26 aprile 2010, 13:33

Spero che ora non venga data la colpa al parco... lo Sling shot l' ho provato anche io un paio di anni fa e non sono morto... quindi... comunque di sicuro l' opinione pubblica darà la colpa al parco, poca sicurezza, pochi controlli, bla bla bla...

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 26 aprile 2010, 13:48

Appena visto servizio al TG1 con tanto di intervista a Paolo Rambaldi riguardo il tragico avvenimento. L'attrazione non è stata neanche sottoposta a sequestro infatti oggi è in funzione. Hanno detto che si è trattato probabilmente di aneurisma cerebrale!
Fabio

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 26 aprile 2010, 15:02

Anche io ho visto il servizio, e hanno tenuto a precisare che all'ingresso dell'attrazione c'è un cartello con i divieti e le avvertenze!
dibilele YT

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 26 aprile 2010, 15:32

Caso simile a quello del ragazzo morto sul Blue Tornado anni fa, purtroppo sono cose che succedono... :roll:
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”