Italia in Miniatura [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
deepout83

Re: Italia in Miniatura

Messaggio da deepout83 » 20 gennaio 2008, 23:27

Un parco di divertimenti non può investire in uno zoo!!!

A mio parere è totalmente una follia,il parco aquatico va alla grande ma uno zoo non centra niente.

Exar Kun
Contatta:

Messaggio da Exar Kun » 21 gennaio 2008, 0:35

deepout83 ha scritto:Un parco di divertimenti non può investire in uno zoo!!!

A mio parere è totalmente una follia,il parco aquatico va alla grande ma uno zoo non centra niente.
Se gestito nel giusto modo potrebbe essere un ottimo investimento, invece.
Posso citare, tra gli altri, Disney's Animal Kingdom, in Florida che ho visitato qualche anno fa: è un parco il cui tema centrale sono gli animali ma ha anche un discreto numero di attrazioni, un parco organizzato in modo simile (ovviamente ridimensionato) sarebbe fantastico hanno ricreato perfettamente gli habitat naturali degli animali,è tutto iper-tematizzato e il "safari" si fa a bordo di Jeep guidate da un autista che racconta degli animali e c'è una "storia" su dei bracconieri nel parco per coinvolgere ancora di più il pubblico e trovo questa soluzione fantastica! (poi presumo che per lo zoosafari vicino mira non sarà così essendo appunto uno zoosafari e non un parco tematico sugli animali)
Però l'idea ParcoTematico-ParcoAcquatico-ParcoAnimali se gestita al meglio (prendendo spunto dagli americani in questo caso) potrebbe essere un ottimo investimento! :D

[siamo OT, se vogliamo continuare la discussione c'era questo topic aperto l'estate scorsa, che io sappia è ancora tutto fermo, comunque.]

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Re:

Messaggio da Marco Bressan » 21 gennaio 2008, 14:06

Roberto Canovi ha scritto:
Kazoo_74 ha scritto:Una curiosità: per caso Paolo Rambaldi è il fratello di Carlo, l'artista italiano degli effetti speciali cinematografici (colui che ha creato E.T.)? :?:
Assolutamente no, non sono nemmeno parenti.
A dire il vero, almeno stando ai vecchi libri-souvenir del parco, Carlo e Paolo Rambadi erano in effetti parenti. Ho sentito pareri discordanti su questo, ma se non ricordo male come didascalia ad una foto che ritraeva i "due Rambaldi" al parco si parlava di loro come di cugini; degli amici che lavoravano tantissimi anni fa al parco affermano che erano "figli di cugini".
Marco Bressan
Moderatore della community

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 21 gennaio 2008, 17:38

Boh, se non ricordo male, perchè sono ormai passati almeno 7 o 8 anni, lo stesso PAOLO Rambaldi, uno dei figli (e attuale direttore di Italia in Miniatura) di IVO Rambaldi mi disse che non erano affatto parenti col Carlo Rambaldi scenografo.
Roberto Canovi

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 21 gennaio 2008, 20:45

Roberto Canovi ha scritto:Boh, se non ricordo male, perchè sono ormai passati almeno 7 o 8 anni, lo stesso PAOLO Rambaldi, uno dei figli (e attuale direttore di Italia in Miniatura) di IVO Rambaldi mi disse che non erano affatto parenti col Carlo Rambaldi scenografo.
Scusa, ho fatto confusione! Gli ipotetici cugini erano IVO e CARLO.
Paolo ovviamente è il figlio di Ivo, e attuale presidente della società di famiglia. ;)
Guarda, avevamo parlato proprio di persona io e te di questo fatto, e anni fa devo aver girato la domanda allo stesso Paolo, il quale non ricordo bene cosa rispose... se non sono matto MI PARE che sulle prime disse di no, ma poi pensandoci su ammise che una lontana parentela c'era...lontana appunto, ma non ricordo mica bene. Sai cosa faccio? chiederò ai miei "informatori" all'interno della famiglia Rambaldi!

;)
Marco Bressan

deepout83

Messaggio da deepout83 » 27 gennaio 2008, 0:35

Exar Kun ha scritto:
deepout83 ha scritto:Un parco di divertimenti non può investire in uno zoo!!!

Se gestito nel giusto modo potrebbe essere un ottimo investimento, invece.
Posso citare, tra gli altri, Disney's Animal Kingdom, in Florida che ho visitato qualche anno fa: è un parco il cui tema centrale sono gli animali ma ha anche un discreto numero di attrazioni, un parco organizzato in modo simile (ovviamente ridimensionato) sarebbe fantastico hanno ricreato perfettamente gli habitat naturali degli animali,è tutto iper-tematizzato e il "safari" si fa a bordo di Jeep guidate da un autista che racconta degli animali e c'è una "storia" su dei bracconieri nel parco per coinvolgere ancora di più il pubblico e trovo questa soluzione fantastica! (poi presumo che per lo zoosafari vicino mira non sarà così essendo appunto uno zoosafari e non un parco tematico sugli animali)
Però l'idea ParcoTematico-ParcoAcquatico-ParcoAnimali se gestita al meglio (prendendo spunto dagli americani in questo caso) potrebbe essere un ottimo investimento! :D

[siamo OT, se vogliamo continuare la discussione c'era questo topic aperto l'estate scorsa, che io sappia è ancora tutto fermo, comunque.]
Ancora continuo a sperare che sia fermo... :roll:

miccia86

Messaggio da miccia86 » 30 agosto 2008, 20:27

dietro la stazione della mono...
qualcuno sà dirmi cosa è, cosa è stato o cosa sarà?

Immagine
...THe WoRLd Of YeSTeRdaY, ToMoRRoW ANd FaNTaSY...

capitano39

Messaggio da capitano39 » 31 agosto 2008, 12:04

Ecco in effetti l' avevo notato anche io l' anno scorso!!!!!!! Sembrerebbe unespansione dell' area giurassica(quella coi dinosauri)

Terra Magica

Messaggio da Terra Magica » 31 agosto 2008, 12:41

A guardarla bene sembra un attrazione acquatica (tipo spalsh battle) per la presenza di quella linea del percorso e del pavimento che sembra adatto a contenere acqua per ricoprire il percorso.
Nella parte più a nord si vede anche la stazione coperta.
Chissà, forse sarà la novità 2009 del parco. :)
Our hope will never be denied

25991 417931 2010

Stiamo per iniziare.

Midgart

Minocoaster93
Contatta:

Messaggio da Minocoaster93 » 31 agosto 2008, 15:11

Protrebbe essere anche un river rapid :roll:
Sono solo un ragazzo che ama i parchi dei divertimenti

capitano39

Messaggio da capitano39 » 31 agosto 2008, 15:13

Comunque da quello che mi ricordo è fermo così (non so se durante quaest' anno ci hanno lavorato) dall' anno scorso e forse pure da prima!!

Terra Magica

Messaggio da Terra Magica » 31 agosto 2008, 15:15

Ma i River Rapid hanno una rotaia sotto?
Per me sinceramente no, e poi anche il percorso mi sembra un po' cortino per un attrazione del genere.

25991 417931 2010

Stiamo per iniziare.

Midgart

capitano39

Messaggio da capitano39 » 31 agosto 2008, 15:23

A me il percorso sembra abbastanza grande...
Poi potrebbe essere anche un' attrazzione tipo tunga visto che una specie di splash battle nel parco già c' è (cannonacqua)!

Terra Magica

Messaggio da Terra Magica » 31 agosto 2008, 16:01

Il fatto è che già già anche un attrazione tipo tunga nel parco, ovvero Venezia.

25991 417931 2010

Stiamo per iniziare.

Midgart

capitano39

Messaggio da capitano39 » 31 agosto 2008, 18:21

Si ma bisogna ricordare che Italia ina miniatura è un parco tematico non un parco meccanico!! :D
Ma se invece di stare quì a parlare scriviamo direttamente al parco?????

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”