Fiabilandia [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
lucabello

Re: Fiabilandia [Emilia Romagna]

Messaggio da lucabello » 26 dicembre 2015, 15:43

Volevo portare mia figlia di 3 anni a passare il capodanno in questo parco da cui manca da circa 25 anni, sapere com'è l'affluenza in quel periodo? Per quanto riguarda invece l'area gonfiabilandia è carina con diversi gonfiabili oppure è la solita stanza con vasca di palline ed uno scivolo??? Grazie
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

Andrez

Messaggio da Andrez » 29 dicembre 2015, 20:22

ti rispondo solo alla prima domanda perchè all'altra non ti so dire,in genere a fiabilandia non trovi code nemmeno nella settimana di ferragosto(esperienza personale),quindi non credo avrai problemi in questi giorni..più che altro sei sicuro che sia aperto a capodanno?
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 18 febbraio 2017, 11:50

Chiedo ai visitatori di lunga data. Ricordo di aver visitato il parco nell'anno di apertura di La baia di Peter Pan (2004?) o poco dopo. Una 'scena' dell'attrazione prevedeva Wendy e Spugna su una scialuppa in cui avveniva all'incirca il seguente dialogo:

Spugna : per l'ultima volta, vuoi diventare la mamma dei pirati?
Wendy : no, mai! No, anche se fosse l'ultima XXXX della mia vita!

Nel 2010 ci sono tornato, ma la scena e l'audio erano stati eliminati.

Qualcuno ricorda come fosse esattamente quel dialogo? E in particolare quale parola ci fosse al posto di XXXX? Doveva essere una parola di 2-3 sillabe (forse 'scelta' o 'opzione')

Grazie a chi proverà ad aiutarmi!
One little spark of inspiration is at the heart of all creation

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 20 febbraio 2017, 9:44

Ciao, puoi rivolgerti direttamente allo scenografo autore di quell'area. E' Marco Bressan di OZLAB. http://www.ozlab.com/contatti/
Roberto Canovi
Moderatore della community

Parky

Messaggio da Parky » 20 febbraio 2017, 17:13

Apprendo ora dal sito che la novità 2017 è Europa in miniatura.
Che trovata geniale, mancavano proprio le miniature a Rimini. :lol:

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 21 febbraio 2017, 9:34

Roberto Canovi ha scritto:Ciao, puoi rivolgerti direttamente allo scenografo autore di quell'area. E' Marco Bressan di OZLAB. http://www.ozlab.com/contatti/
Grazie del suggerimento, lo contatterò

Exar Kun
Contatta:

Messaggio da Exar Kun » 28 febbraio 2017, 1:35

Ciao, ti rispondo io perché mi sono occupato io dei suoni nel parco fino a un paio di anni fa: diceva "no, mai, no! Anche se questo fosse l'ultimo giorno della mia vita!" E spugna rispondeva "infatti questo sarà l'ultimo giorno della tua vita ahahahah".
PS: non era wendy la prigioniera ma Giglio Tigrato.
Ri-aggiungo: quando sei venuto tu la seconda volta c'era sicuramente qualche problema tecnico: finché mi sono occupato io dell'audio nel parco (2014) i dialoghi c'erano, a causa di un problema informatico nel 2010 (rottura del pc e sparizione del disco di backup con il file) sono dovuti cambiare i "doppiatori" delle varie scene ma con praticamente gli stessi dialoghi.

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 2 marzo 2017, 10:51

Grazie tantissimo!! Ora la mia vita è davvero un po' più completa. Ormai coi miei amici parksmaniaci faccio spesso questa citazione che prima era incompleta.
Probabilmente, come dici, quando sono andato io non andava l'audio perchè era proprio a inizio stagione (il primo sabato di apertura) quindi immagino lo abbiano aggiustato poco dopo la mia visita

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 17 maggio 2017, 17:36

Ma chi sono i proprietari di questo parco e chi ne progetta le novità?
Immagine

thegiox79

Messaggio da thegiox79 » 9 luglio 2018, 14:57

Domani vorremmo fare una visita in un parco nei dintorni di Cattolica, ma alcuni pareri trovati in giro sono molto negativi.
Cosa ci dite? Vale la pena o è meglio andare altrove (Italia in miniatura?)

Parky

Messaggio da Parky » 9 luglio 2018, 16:02

Se hai dei bambini credo Fiabilandia sia perfetto. Altrimenti è preferibile qualsiasi altra cosa, fra cui anche Italia in miniatura che a me personalmente non ha mai fatto impazzire. Viceversa Fiabilandia ha quel qualcosa di magico che può piacere anche ad un adulto.
Peccato solo per il prezzo del biglietto un po' troppo altro (23,50), in fondo il parco si visita tranquillamente in due tre ore al massimo.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 9 luglio 2018, 20:50

Sii è vero Fiabilandia ha quel qualcosa di magico che pochi parchi hanno.
Quando sono andato io c'erano anche bellissimi show fatti dalle compagnie circensi.
Io opterei per Fiabilandia invece di Italia in miniatura, che comunque ha anche lei qualche attrazione interessante
Immagine

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 9 luglio 2018, 21:59

Fiabilandia ha un grande fascino vintage. Rispetto a Italia in Miniatura è un parco tematico-meccanico più tradizionale, con varie attrazioni, dalle montagne russe alle attrazioni acquatiche alle cose più tranquille. Valle degli gnomi, Castello di Merlino, Lago del Sogno, Labirinto, Miniera d'oro sono tra le cose più interessanti secondo me. Tutto è più o meno a misura di bambino.

Italia in Miniatura è 60% miniature e 40% altro, di attrazioni ne ha giusto 3 o 4. È più un parco didattico che un parco divertimenti. Per i bambini va bene comunque, direi che l'unica cosa che non possono fare sia lo Sling Shot (penso sia vietato sotto i 14 anni).

Nel 2010 ho visitato entrambi i parchi (dovresti trovare i miei commenti su Parksmania) e, da adolescente, ho preferito di gran lunga Fiabilandia

Pascal

Messaggio da Pascal » 23 settembre 2018, 13:47

Sono stato a Fiabilandia mi pare ormai 7 anni fa, ancora prima che costruissero il nuovo ingresso e che inaugurassero l'ultima ''grande" novità, Castoria. (che tra l'altro è stata recentemente tematizzata). Tuttavia quest'anno sono stato a Rimini, nei paraggi del parco e, nonostante non l'abbia visitato, ho saputo che Fiabilandia è da almeno 2 anni che ospita al suo interno 2 flat ride "da luna Park" nemmeno troppo family che ogni anno vengono sostituite (come se fossero a noleggio). Precisamente quest'anno ce n'è una chiamata crazy surf e l'anno scorso era presente un classico barcone dei pirati, ora rimosso (tutte e due non tematizzate). Si trovano dove, al momento della mia visita c'erano dei tappeti elastici, dietro alla valle degli gnomi, tra il cinema 4d, il mar dei ranocchi e l'area west. Si possono vedere su internet dei video e delle foto e se si osserva bene da Google maps si vede la presenza di un barcone (l'immagine era di quando c'era ancora questa attrazione). Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Chiara Bellavilla

Messaggio da Chiara Bellavilla » 4 novembre 2018, 21:29

Su rcdb è stato aggiunto un nuovo roller coaster di categoria family per il 2019! Chi lo avrebbe mai detto!!!
Qualcuno sa la fonte? Da dove è uscito fuori sto coaster?

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”