Fiabilandia [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Fiabilandia [Emilia Romagna]

Messaggio da Marco Bressan » 15 dicembre 2006, 17:24

Non voglio svelare nulla....
Ma stasera guardatevi le news, se volete conoscere sviluppi della situazione e futuro del parco...

Magoz
:!:
Marco Bressan
Moderatore della community

marco

Messaggio da marco » 15 dicembre 2006, 19:30

eh ma quando escono...?
...cause tramps like us...

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 15 dicembre 2006, 20:07

Di solito di sera sul tardi, quando chi si occupa delle news ha un pochino di tempo libero :wink: Arriverà...
Enrico Mocci

themumy

Messaggio da themumy » 15 dicembre 2006, 20:25

speriamo che e qualcosa i veramente bello???? :D :D
duelang dragons j love you

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 15 dicembre 2006, 23:08

La news è disponibile qui :lol: :lol: :lol:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 16 dicembre 2006, 9:54

Grandiosa notizia!
Dopo il Cavallino Matto, è bello vedere che anche un altro parco italiano sta per essere rilanciato alla grande!
Il 2007 potrebbe essere una stagione interessante anche per i parchi "minori"!
Veramente complimenti alla direzione per il coraggio dimostrato!!

A proposito di novità: la dark ride interattiva al posto della Ricciovisione che fine ha fatto?
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 16 dicembre 2006, 11:20

Fabio Ghiotto ha scritto:A proposito di novità: la dark ride interattiva al posto della Ricciovisione che fine ha fatto?
Dal momento che sono l'ideatore del concept ti rispondo io: é rimasta nel cassetto!
Avevamo realizzato un "preview" dell'attrazione sulla facciata esterna della Ricciovisione ancora quattro anni fa, in pratica, era stato decorato con pannelli a rilievo raffiguranti i personaggi previsti nel ride, che sarebbero stati sia realizzati con pannelli sagomati bidimensionali, misti ad altri soggetti in scultura vera e propria.
ovviamente alla costruzione del ride la stazione con la facciata sarebbero state rifatte ulteriormente.

Negli archivi dei parchi esistono decine e decine di progetti diversi, disegni, plastici ecc... dei quali poi si va a realizzare solo una parte.
Così anche per Fiabilandia: magari si discute per due anni un'idea e poi la si abbandona per diversi motivi pratici.
Magari si realizzerà un dark-ride interattivo, se il parco avrà degli aumenti di pubblico, ma potrebbe anche essere tutt'altra cosa e costruito in un altra zona del parco!

Marco
Marco Bressan

magamagò

Messaggio da magamagò » 16 dicembre 2006, 15:04

Evviva!!! \:D/ \:D/
Un applauso a chi ha continuato a credere in Fiabilandia =D> =D>

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 16 dicembre 2006, 15:08

intanto complimenti...nel 2007 sarà difficile sciegliere la migliore attrazione...e mi sà che la sfida sarà tra il cavallino e fiabilandia (adesso,va bene che anche i movie avranno un'attrazione tutta nuova....e la tower...ma queste...)..Gardaland avrà un bel cinema 4d,ottimo,ma queste sono molto meglio.

Tra le due...credo che come concept è più "intrigante" la prima...come divertimento non lo sò...diciamo che quella della Preston&Barbieri dovrebbe essere l'originale,no?

P.s.:a Gardaland non sfigurerebbe affatto un'attrazione così.....magari nella zona di fuga...tra le rovine con mostri da colpire...e che ti spruzzano acqua...o,nella versione sottomarino (ritematizzata poi dal parco) vicino al palablu
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 17 dicembre 2006, 10:00

credo si tratti di un'ottima attrazione in un parco dedicato quasi esclusivamente ai bambini... qui vale lo stesso discorso fatto per il cavallino matto, anche se la scenografia sarà diversa.

Discorso scenografia, spero venga proposto qualcosa di meglio rispetto al walibi World, qualcosa di più magico in sintonia con quanto proposto solitamente a fiabilandia. Speriamo inoltre che venga tenuto conto di un possibile utilizzo aereo dell'attrazione, magari costruendo in un futuro sopra lo splash battle anche il vociferato suspended coaster della Setpoint od anche una piccola monorotaia.... non sarebbe male una "water city" a fiabilandia.

sanji5

Messaggio da sanji5 » 17 dicembre 2006, 12:21

ecco proprio questo mi chiedevo: la tematizazione sarà uguale? o sarà totalmente diversa(anche se a me quella del walibi piace molto, fumettosa, allegra, forse potevano sprecarsi un po' di più ma anche così è carina)... viva fabilandia!

ps: se fanno una novità vuol dire che il discroso autostrada & co. è concluso no? o aprono una novità a parco chiuso? =D

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 17 dicembre 2006, 14:17

Nuova attrazione significa senza dubbio che ci sarà un'altra stagione, e tutti noi ci auguriamo la prima di una nuova serie, con l'ovvio tentativo di rilanciare la struttura e far vedere che è un pezzo immancabile al divertimento della riviera a misura di bambino/famiglia. Per la burocrazia direi che tutto è rinviato alla fine della prossima stagione. Da quello che si è capito il dialogo è stato aperto tra le parti; ora non resta che trovare l'accordo (cosa assai ardua a volte, anche se un investimento come quello per lo Splash Battle può significare che la proprietà del parco intraveda già un pò di "luce". :D

Per quanto riguarda la tematizzazione della novità è probabile che sia la medesima di quella Walibi per diverse ragioni tra le quali si potrebbero indicare: l'acquisto di un pacchetto macchina+tematizzazione legato ad un concept di successo ben collaudato (evitando così di commessare un nuovo progetto in questo caso consistente in una ritracciatura del percorso, in un remake della stazione, in un redesign dei giochi d'acqua e delle tematizzazioni stesse), una serie di stampi già realizzati e ammortizzati nei precedenti esemplari (il ricarico di questi è già stato "spalmato" teoricamente nei primi esemplari della scorsa stagione dunque il fee da pagare può essere assimilabile ad una mini-royalty per i diritti sul concept stesso), ed in fine la possibilità di sviluppare un piano di costruzione e realizzazione molto più rapido perchè basato su precedenti esperienze, e ciò con l'ovvio tentativo di poter aprire la novità in un congruo tempo (presumibilmente in concomitanza con l'inaugurazione della nuova stagione) - (...bisogna tenere conto che questo tipo di attrazioni solitamente vengono "prenotate/ordinate" attorno ai mesi di settembre-ottobre quindi il tempo a disposizione non è poi molto, considerando anche le eventuali avverse condizioni climatiche che potrebbero rallentare il procedere dei lavori, almeno per quanto riguarda le opere cementizie di fondazione e di contenimento dell'acqua) :D
Bruno Lancetti

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 17 dicembre 2006, 14:49

Bruno ha detto benissimo!

Anch'io credo sarà così.
Pare che la tematizzazione sia proprio una versione "ridotta" di quella studiata per Walibi World, ed il tracciato credo sia lo stesso.
Unica differenza, Fiabilandia per il suo percorso ha comperato quattro vetture anziché sei (sono molto costose).
Le grandi navette gialle a forma di sottomarino a quattro posti, avranno quindi una capacità totale di 16 persone alla volta.

Poi magari Achille, che é il direttore del parco, potrà confermarci la cosa qui sul forum, visto che la notizia é ufficiale, e visto che dice da tempo che inizierà a intervenire di persona con dei post.

Tra parentesi, la notizia dello Splash Battle, che mi ha sorpreso come tutti (con la sola differenza che io l'ho ricevuta con due-tre giorni di anticipo), l'ha voluta comunicare prima di tutti a Parksmania (mi sa che ha telefonato prima a me per far uscire la news che non in ufficio al parco!).

Comunque io in questo momento sto lavorando per la "concorrenza", e spero tanto che il nostro "Buccaneer's Creek", che probabilmente nella versione del Cavallino Matto si chiamerà il Covo dei Bucanieri, non sia da meno dello Splash Battle di Fiabilandia.

Concludo facendo tante congratulazioni al Babau per il suo parco!
8)
Marco Bressan

Intermite

Messaggio da Intermite » 17 dicembre 2006, 18:03

Ma mago i proprietari di fiabilandia non sono anche quelli di fasanolandia?? :shock: In un anno hanno deciso di coprare 5attrazioni diverse? (l'ottovolande nuovo,il percorso sui gommoni,la nuova torre,la nuova ruota,lo splash battle)Altro che gardaland che per proporre una piccola attrazione ci mette una vita :roll:

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 17 dicembre 2006, 19:27

Intermite ha scritto:Ma mago i proprietari di fiabilandia non sono anche quelli di fasanolandia?? :shock: In un anno hanno deciso di coprare 5attrazioni diverse?
Esattamente.
Calcola anche che Fasanolandia ha delle attrazioni di proprietà di Fiabilandia (cioé della "Fiabilandia srl") in prestito, come la casamatta uguale a quella di Mirabilandia.

Comunque sì... hanno speso dei bei soldoni.
A Fasano, come sai c'é ormai la concorrenza con Felifonte, e a breve con il parco a tema di Molfetta.
A Rimini, Fiabilandia a suo modo aveva troppo bisogno di una grossa novità per non perdere pubblico.
ECCOLA, FINALMENTE!!!

\:D/
Marco Bressan

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”