Oltremare [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
Michele Santarsiere

Re: Sito web di Oltremare

Messaggio da Michele Santarsiere » 23 aprile 2009, 13:41

Sfilicud ha scritto: Ho notato che é un difetto di molti parchi nei loro siti. Danno un messaggio vago, per farti invogliare a "scoprire il parco" (frase abusatissima), ma io la penso diversamente, voglio sapere cosa vado a vedere, se no non mi muovo.
La mia è una critica costruttiva.
Io invece penso che un parco non debba essere troppo spoileroso ( ricordo che ne parlavamo anche con Roberto e Francesco a Miragica) ed offrire il giusto con poche foto, video "vedo e non vedo" o rappresentare il parco in modo vero-simile in modo da invogliare alla scoperta. Per questo è carino il sito di oltremare. La mappa del parco servirà solo all'ingresso. Su internet cerchi le informazioni primarie, i nomi e le tipologie delle attrazioni e le varie restrizioni, i prezzi... Il resto va scoperto dopo.
Felimiki

Lokeren_ITA

Messaggio da Lokeren_ITA » 23 aprile 2009, 14:06

abbiamo proprio due pareri opposti

cosky

Messaggio da cosky » 23 aprile 2009, 14:08

Non c'entra nulla col sito, ma con la promozione del secondo giorno gratis...
Tutto nasce dal fatto che per la mia vacanza estiva mi rimane un buco e non so se tornare due volte a Oltremare o fare altro (tipo un giorno di riposo tra i millemila parchi :) ).
A Mirabilandia il secondo giorno torni volentieri... le attrazioni le faresti anche 3-4 volte ognuna... idem Aquafan... ma ad Oltremare, una volta che hai visto tutti gli spettacoli il primo giorno, cosa torni a fare il secondo giorno?
:)
Cosky

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 23 aprile 2009, 14:14

abbiamo proprio due pareri opposti
opposti proprio no...sono daccordo sul fatto che qualcosa debba essere mostrato...però non tutto...un buon 40% diciamo.
Felimiki

Lucio Tamburini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Lucio Tamburini » 27 aprile 2009, 19:56

La scelta del parco (fatta anche da moltissimi altri parchi nel mondo come la stessa Disney) è proprio quella di fornire il minimo di informazioni necessarie ma sufficienti ad invogliare gli ospiti a visitarlo.
Ovvio che ognuno di noi ha dei "livelli" differenti... per esempio ad alcuni basta sapere che ci sono i delfini, altri vorrebbero vedere direttamente in anteprima il filmato di IMAX prima di comprare il biglietto.
Penso che l'impostazione attuale del sito (come quantità di messaggi passati) possa andar bene ad un buon 90% delle persone che lo navigano... ovviamente non alla totalità.
Ma questo 10% di persone (IMHO) sono proprio quelle che sono in grado di recuperarsi ulteriori informazioni attraverso il forum del club, tramite youtube o per mezzo di una semplice ricerca su internet (e così si colma questa mancanza di "dati").
Sfilicud ha scritto:-ci sono poche informazioni. Essendo un parco con connotazioni didattiche dovrebbero esserci dei testi in cui si parla degli animali presenti nel parco.
Questo è un ottimo suggerimento...
Sfilicud ha scritto:-la musica dei filmati è orribile;
Ma è quella dello spettacolo dei delfini!!! Vabbè, se non piace non piace... :wink:
cosky ha scritto:A Mirabilandia il secondo giorno torni volentieri... le attrazioni le faresti anche 3-4 volte ognuna... idem Aquafan... ma ad Oltremare, una volta che hai visto tutti gli spettacoli il primo giorno, cosa torni a fare il secondo giorno?
Certo, finchè sei un giovane con il testosterone costantemente oltre il limite e l'adrenalina al posto del sangue sono daccordo con te... ma se sei un genitore, con moglie e figli al seguito che cercano solo relax e divertimento "per tutti" la questione cambia.
Ti stupiresti nel sapere quanta gente torna al parco anche solo per rivedersi nuovamente lo spettacolo dei delfini...
Inoltre il 2° giorno gratis ad Oltremare è un'ottima alternativa in caso di brutto tempo; in riviera siamo quasi prettamente legati al sole (guarda quì: http://www.romagna.it/ selezionando "parchi divertimento" e "con pioggia")

Un saluto,
Lucio

PS: grazie a tutti per gli ottimi spunti che sono saltati fuori!
Lucio Tamburini
Moderatore della community

cosky

Messaggio da cosky » 27 aprile 2009, 20:23

Il senso della mia domanda era:
perchè rivedere lo spettacolo dei delfini o il percorso di darwin se è lo stesso identico del giorno prima?
Cosky

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 27 aprile 2009, 21:17

Metti che nella prima giornata non sei riuscito a fare qualcosa per vari motivi (per esempio il cattivo tempo); il giorno dopo puoi anche tornarci la mattinata e fare quello che non hai fatto il giorno prima. :wink:
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Lucio Tamburini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Lucio Tamburini » 28 aprile 2009, 12:48

cosky ha scritto:Il senso della mia domanda era:
perchè rivedere lo spettacolo dei delfini o il percorso di darwin se è lo stesso identico del giorno prima?
Perchè rifare Katun 30 volte di fila? In fondo il percorso è sempre lo stesso...
Dipende tutto dal target a cui ti rivolgi: c'è chi si accontenta di un giro e chi invece ne fa millemila di seguito.
è così anche per lo show dei delfini... c'è chi se lo guarda una volta ed è soddisfatto e chi invece 2/3 volte (anche nella stessa giornata) e lo vorrebbe vedere ancora e ancora e ancora...
Ma in fondo è sempre lo stesso spettacolo, proprio come il giro di Katun...
:wink:
Lucio Tamburini

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Re: Oltremare

Messaggio da Matteo Muschio » 8 agosto 2009, 13:09

Ho avuto finalmente modo di visitare questo magnifico parco di cui sentivo spesso parlare gran bene. Beh che dire... assolutamente voci fondate! A fine giornata ero entusiasta: lo show dei delfini è da lacrime agli occhi e pelle d'oca, così come mi ha emozionato lo spettacolo dei rapaci. Gli approfondimenti poi sono interessantissimi e riescono a coinvolgere il pubblico di tutte le fasce (un applauso in particolare a Cristina). Peccato solo che siano un po' pochi durante la giornata e quindi se c'è tanta gente risulta difficoltoso riuscire a seguirli (soprattutto il percorso di Darwin). Il tutto incastonato in una struttura davvero all'avanguardia.
Bravissimi, speriamo che continuino con questa linea.
Matteo Muschio

alvaror

Re: Oltremare [Emilia Romagna]

Messaggio da alvaror » 6 dicembre 2009, 18:16

Ragazzi Oltremare di bello ha lo spettacolo dei Delfini e poco altro, questo lo testimonia anche il fatto che non vada poi così bene.
Infatti anche se è in una posizione inviadiabile, All'uscita del casello autostradale di Riccione, i visitatori non sono poi tanti fanno fatica a coprire le spese che hanno in un anno!!! Il prezzo del biglietto direi che è molto caro 24 euro.
ciao Alvaro

Direktor

Messaggio da Direktor » 8 dicembre 2009, 22:04

alvaror ha scritto: Il prezzo del biglietto direi che è molto caro 24 euro.
ciao Alvaro
Se trovi caro 24 euro,non troverai nemmeno giustificati 15 euro a sea life di gardaland dove trovi una struttura senza capo ne coda,senza show e senza uno straccio di guida se non a richiesta.....cartelli,pareti,vasche bruttissime..
Trovo oltremare un parco per famiglie e per chi è curioso...se uno si aspetta un parco di divertimenti si sbaglia,e di tanto.E' come dire di trovare adrenalina al museo scienze...
Oltremare è una struttura che puo' dare veramente tanto dal punto di vista didattico...
Io la trovo davvero carina...

alvaror

Messaggio da alvaror » 9 dicembre 2009, 9:03

infatti nel 2009 il parco sea life la maggior parte dei clienti l'ha pagato 4 euro, perche??? Perchè con solo 4 euro in più rispetto al biglietto di gardaland entravi al sea life!!!! L'acquario di genova costa 17 euro!!! E oltremare 24???

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 10 dicembre 2009, 21:54

Direktor ha scritto:
alvaror ha scritto: Il prezzo del biglietto direi che è molto caro 24 euro.
ciao Alvaro
Se trovi caro 24 euro,non troverai nemmeno giustificati 15 euro a sea life di gardaland dove trovi una struttura senza capo ne coda,senza show e senza uno straccio di guida se non a richiesta.....cartelli,pareti,vasche bruttissime..
Trovo oltremare un parco per famiglie e per chi è curioso...se uno si aspetta un parco di divertimenti si sbaglia,e di tanto.E' come dire di trovare adrenalina al museo scienze...
Oltremare è una struttura che puo' dare veramente tanto dal punto di vista didattico...
Io la trovo davvero carina...
Si ma il prezzo è comunque alto, si tratta sempre di una struttura didattica, 20 euro sarebbero stati giusti...
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Parky

Messaggio da Parky » 11 dicembre 2009, 17:22

E allora 25 euro per lo Zoomarine dove li mettiamo? Per quattro tendoni da circo e due giostrine da luna-park....
Io però ne pagherei molti di più se avessi la garanzia che quei soldi serviranno non solo per il mantenimento presente ma anche e soprattutto per lo sviluppo futuro...
Il problema è un altro, in Italia non ci sono aziende capaci di investire e rischiare grossi capitali come invece avviene in Spagna, Inghilterra e Germania che sono un altro pianeta.

FaZo

Messaggio da FaZo » 12 dicembre 2009, 14:17

24 euro si è tanto però ora ce la possibilità di vedere un film imax che al tempo dell'anno di apertura ho dovuto pagare a parte e mi pare di aver pagato sui 20 o 21 euro già il primo anno. forse dovrebbero tenere aperto di piu la sera imax e diluire le informazioni e attività con più alternative durante tutta l'arco della giornata. Penso anche però che è un pò come fare una bella passeggiata nel verde di un giardino botanico e li non ci si va solo per divertirsi o imparare ma anche per stare in famiglia e rilassarsi perchè come parco è molto ben congeniato
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”