Oltremare [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
Cesarina Balconi

Re: Oltremare

Messaggio da Cesarina Balconi » 13 maggio 2008, 18:20

Alefuser ha scritto:Ripesco questo post per parlare delle novità 2008: devo dire che sono rimasto un pò deluso. Nulla da dire sul nuovo filmato, ma Adventure Island, che comunque si sapeva fin dall’anno passato essere la novità, mi dà qualche dubbio, anzi due in particolare.
Primo, il parco è impostato su una tipologia strettamente edutainment, cosa che a mio avviso non trovo nella nuova zona, che sembra quasi più adatta al fratello Aquafan.
Secondo, la tipologia del nuovo spazio è strettamente legata ai bambini. Sarà paradossale, ma se concordo con il fatto che Gardaland spinga sulle famiglie, e che Fiabilandia punti solo sui bambini, non ne capisco il senso a Oltremare. Sicuramente questo è un parco per famiglie, ma in questa categoria rientrano anche quelli che figli non hanno e cercano divertimenti diversi.
Riprendo il discorso perchè ho avuto modo di visitare Oltremare lo scorso week-end e poter così vedere la nuova area.
Adventure Island in sè è, a mio parere, una bella area che unisce una parte di edutainement al divertimento. I bambini, giocando con i vari giochi d'acqua presenti, possono scoprire i vari metodi usati in passato per poter portare l'acqua in un punto diverso dalla sua origine. Metodi che potevano servire per irrigare i campi, azionare mulini, abbeverare animali o essere utilizzata dall'uomo. E qui entra in gioco, credo, il ruolo del genitore, nel dare le giuste spiegazioni al proprio figlio.
Sul discorso che fai tu dicendo Sicuramente questo è un parco per famiglie, ma in questa categoria rientrano anche quelli che figli non hanno e cercano divertimenti diversi., credo che non ci sia niente di male se in un parco trovano anche un'area "riservata" ad una certa categoria di persone. Succede in tutti i parchi, non solo ad Oltremare. Se ci pensi bene qualsiasi parco affianca zone o attrazioni riservate esclusivamente ai bambini a zone aperte a tutti...
Piuttosto non capisco molto il senso dello splash battle. Sinceramente non vedo il nesso col tema del parco, oltre ad averlo trovato poco divertente. Sarà che i cannoni esterni non funzionavano, sarà l'assenza di bersagli da colpire, ma sinceramente l'ho trovata abbastanza insulsa come attrazione (non me ne vogliano quelli del parco, ma questo è esattamente il mio pensiero).

P.S. = ho cambiato il titolo del topic, togliendo il 2007, visto che ormai il discorso non è più riferito solo a quell'anno :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

CeRealKiller
Contatta:

Messaggio da CeRealKiller » 19 maggio 2008, 11:03

Viste le news appena pubblicate, le novità di Oltremare di quest'anno mi sembrano di assoluto rilievo!
E VIDE TRE CORTEI DI NANI DIETRO CERTE DIVE

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 19 maggio 2008, 16:30

si infatti lo spash battle è bellissimo,anche se io l'avrei costruito ad aquafan,così facendolo in costume lo rendevi più bagnato e non intaccavi la tipologia di parco didattico quale è oltremare :wink:
Felimiki

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 20 maggio 2008, 15:33

Ho appena visto le foto di adventure island, la novità 2008: che dire, finalmente qualche novità seria e tangibile, mi sà che è dal 2004 che non si costruiva qualcosa di nuovo. =D>
Peccato che non è potuta essere operativa sin dal primo giorno (per il quale io avevo i biglietti omaggio). :(
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Alefuser

Messaggio da Alefuser » 21 giugno 2008, 14:05

Cesarina Balconi ha scritto: Riprendo il discorso perchè ho avuto modo di visitare Oltremare lo scorso week-end e poter così vedere la nuova area.
Adventure Island in sè è, a mio parere, una bella area che unisce una parte di edutainement al divertimento. I bambini, giocando con i vari giochi d'acqua presenti, possono scoprire i vari metodi usati in passato per poter portare l'acqua in un punto diverso dalla sua origine. Metodi che potevano servire per irrigare i campi, azionare mulini, abbeverare animali o essere utilizzata dall'uomo. E qui entra in gioco, credo, il ruolo del genitore, nel dare le giuste spiegazioni al proprio figlio.
Sul discorso che fai tu dicendo Sicuramente questo è un parco per famiglie, ma in questa categoria rientrano anche quelli che figli non hanno e cercano divertimenti diversi., credo che non ci sia niente di male se in un parco trovano anche un'area "riservata" ad una certa categoria di persone. Succede in tutti i parchi, non solo ad Oltremare. Se ci pensi bene qualsiasi parco affianca zone o attrazioni riservate esclusivamente ai bambini a zone aperte a tutti...
Piuttosto non capisco molto il senso dello splash battle. Sinceramente non vedo il nesso col tema del parco, oltre ad averlo trovato poco divertente. Sarà che i cannoni esterni non funzionavano, sarà l'assenza di bersagli da colpire, ma sinceramente l'ho trovata abbastanza insulsa come attrazione (non me ne vogliano quelli del parco, ma questo è esattamente il mio pensiero).
Mi era sfuggita questa risposta, premettendo che la mia visita annuale al parco ancora non c'è stata, devo dire che il tuo intervento mi ha convinto e fatto rivedere le mie posizioni.

ritalessia91

Messaggio da ritalessia91 » 10 settembre 2008, 17:10

sono stata ad oltremare sabato scorso, non posso che parlarne bene di questo parco! Gli spettacoli li ho trovati di buon livello quello della fattoria è molto divertente come il pre-show dei delfini; gli approfondimenti ben curati... Peccato che essendo stata al parco solo per un giorno non ho visto un paio di cosette, comunque c'è stata una buona accoglienza da parte degli addetti in tutti gli ambiti, forse il prezzo del biglietto è un pò esagerato sarebbero stati sufficenti 15 € per un giorno solo... infine il mio voto al parco: 7.5 (anche se deve ancora farne di strada!!!)

Lokeren_ITA

IMAX Oltremare

Messaggio da Lokeren_ITA » 24 gennaio 2009, 1:42

Mi piace molto andare al cinema, ma ancora non ho provato l' IMAX di Riccione. Vorrei sapere alcune informazioni, che sulla rete non ho trovato.
-Lo spettacolo si assiste con gli occhialini?
-Quanto durano gli spettacoli?
-Ma è aperto solo d'estate?

matiu
Contatta:

Re: IMAX Oltremare

Messaggio da matiu » 24 gennaio 2009, 6:56

Si lo spettacolo si assiste con gli occhialini, e il filmato dura una mezzora.
Dovrebbe essere aperto solo nella stagione turistica.

>\RomaThemePark/<

Alefuser

Messaggio da Alefuser » 24 gennaio 2009, 10:16

RomaThemePark ha scritto:Si lo spettacolo si assiste con gli occhialini
Anche i filmati non 3d? io ho visto solo quelli, ma non credevo che anche gli altri utilizzassero gli occhialini.

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 24 gennaio 2009, 11:36

allora,L'IMAX theatre come dice il nome stesso (forse leggendolo così,Imax,ve ne accorgete meglio,daltronde gli americani/inglesi hanno un povero dizionario e per di più privo di fantasia :wink: ) vuol dire grande enorme...come Ispeed,Iphone ecc...anzi non proprio perchè Imax la I sta per image e max,per maximum,quindi Image Maximum...sostanzialmente l'imax è un cinema "normale",nel senso che svolge le funzioni di un normale cinema,anche quello quindi di poriettare film 3d(con speciali occhialini)con la particolarità che lo schermo è enorme(22*25 metri circa)la pellicola è più grande così come le macchine da presa che servono per girare un film che va proiettato negli imax... :D
gli imax theatre attualmente sono di 3 diversi tipi:IMAX,IMAX 3D,IMAX DOME(schermo a cupola cioè,che avvolge lo spettatore,il felisia dovrebbe averlo se non sbaglio,o meglio ce l'aveva).
a voi :mrgreen:
Felimiki

Alefuser

Messaggio da Alefuser » 24 gennaio 2009, 14:04

Questo lo sapevo anche io, in effetti pensadoci ora, non ha senso la mia domanda, ovvio che solo i filmati 3d hanno gli occhialini. Del resto ho visto anche io, in francia, filmati normali senza occhiali. Scusate dubbi di prima mattina, anche se son stato in inganno dalle parole di RomaThemePark :wink:

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 24 gennaio 2009, 15:18

Io ci sono andato solo una volta, e mi avevano dato gli occhialini per il 3D.

>\RomaThemePark/<

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 24 gennaio 2009, 15:38

ma infatti come fate a vedere un film 3d su schermo piano(piano=2d)senza un ausilio come gli occhialini bipolarizzati o fatti di altra tecnologia??? :wink:
Ultima modifica di Michele Santarsiere il 25 gennaio 2009, 1:01, modificato 1 volta in totale.
Felimiki

lore1991

Messaggio da lore1991 » 24 gennaio 2009, 16:09

gli occhialini servono solo per i filmati in 3d... per gli altri non sono necessari :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Lokeren_ITA

Messaggio da Lokeren_ITA » 24 gennaio 2009, 23:44

grazie per le informazioni, era quello che cercavo
Felimiki ha scritto:( gli americani/inglesi hanno un povero dizionario e per di più privo di fantasia :wink: )
finalmente uno che la pensa come me :D

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”