Curiosità sui parchi italiani

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
mirko88

Re: forse non tutti sanno che...CURIOSITA' SUI PARCHI ITALIANI

Messaggio da mirko88 » 21 agosto 2009, 1:21

dal 2006 nessuno a piu scritto qui ???????? meno male che doveva durare sto topic :)
io non sono nessuno ma nessuno sara mai come me .....

parchi visitati 2009

gardalan
minitalia leolandia
parco acquatico bolle blu
movieland
hotel bellavita acquapark

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 21 agosto 2009, 9:30

mirko88 ha scritto:dal 2006 nessuno a piu scritto qui ???????? meno male che doveva durare sto topic :)
ma che stai dicendo? ha scritto il 13 agosto 2009 magodioz...
Und der Haifisch der hat Tränen...

mirko88

Messaggio da mirko88 » 21 agosto 2009, 20:31

RoccoPetrigliano ha scritto:
mirko88 ha scritto:dal 2006 nessuno a piu scritto qui ???????? meno male che doveva durare sto topic :)
ma che stai dicendo? ha scritto il 13 agosto 2009 magodioz...
non so perche ma a me fa leggere i post solo fino al 2006
io non sono nessuno ma nessuno sara mai come me .....

parchi visitati 2009

gardalan
minitalia leolandia
parco acquatico bolle blu
movieland
hotel bellavita acquapark

Tina

Re: Curiosità sui parchi italiani

Messaggio da Tina » 13 luglio 2014, 9:49

Ciao a tutti, sono capitata da queste parti per caso, facendo una ricerca sul King Kong che tanti anni fa era ospitato dal parco di Fiabilandia. La mia ricerca è nata dopo aver riguardato vecchie foto del 1978 che ritraggono me e la mia famiglia a Fiabilandia e curiosa mi chiedevo se il grande King Kong fosse ancora in esposizione da qualche parte. Purtroppo leggo che non è più esposto e che probabilmente ha fatto una brutta fine...
Non avevo ancora 4 anni all'epoca e i ricordi sono molto sfumati, sarebbe stato bello poterlo rivedere dal vero come allora!
Ho visto che non molti hanno postato foto così io vi voglio deliziare con queste immagini personali del 1978. Mio padre faceva il fotografo ed ho la fortuna che mia madre abbia conservato al meglio tantissime foto, ma soprattutto negativi. Il mio fidanzato, appassionato di restauro di foto, ha collaborato a riesumare queste immagini. Sul web non ho trovato altre foto così grandi e così in buono stato!

Immagine

Immagine

Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 14 luglio 2014, 9:48

Uau, che chicche! Grazie mille per le foto, sono senza dubbio di notevole interesse
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Gioteborg

Messaggio da Gioteborg » 14 luglio 2014, 12:08

Grazie Tina.
Grazie a queste foto mi torna più vivido il ricordo che ho di questo parco che, escludendo il Luneur, rimane il primo parco da me visitato.
Come te ero molto piccolo, forse 5 o 6 anni e oltre all'ingresso con la scritta, delle piste di kart meravigliose e immense (questo è il ricordo di un bambino :wink: ), ora finalmente riaffiora un nuovo ricordo che è questo king kong enorme =D>

Tina

Messaggio da Tina » 19 luglio 2014, 13:20

Sono contenta che vi siano piaciute! E grazie a voi ho ritrovato queste foto che fanno riaffiorare cari ricordi...

alex7784

Messaggio da alex7784 » 23 luglio 2014, 22:51

Mitica Tina!!! Mi ricordo del King Kong originale a Fiabilandia.
Grandissima!!! Ho quasi le lacrime :cry:

Tra l'altro se la memoria non mi inganna (ero piccolino) ricordo che mia mamma mi diceva che prima era esposto ad Edenlandia... può essere??

andreas

Messaggio da andreas » 24 luglio 2014, 11:31

:o io a quel king kong ho strappato una parte di ciglia......ero piccolo 5 anni circa ed ero in vacanza a rimini con la mia famiglia......ho ancora la foto fatta davanti alla testa del mitico king kong........e qualche ricordo di quel fantastico parco ,tipo il trenino che passava dentro la bocca di un coccodrillo enorme se non ricordo male

PinkRockVanilla

Messaggio da PinkRockVanilla » 20 febbraio 2015, 1:03

wow che foto fantastiche! non sapevo che fosse esistita una cosa del genere!

Parky

Re: Luneur Park [Lazio]

Messaggio da Parky » 2 dicembre 2016, 12:49

Non sapendo dove altro scrivere, mi aggancio al topic del Luneur, se non altro per l'estrema vicinanza e ribadire la polemica sull'orientamento da asilo nido adottato per questo storico parco cittadino.
Qualcuno di voi ha notato o è stato nel piccolo luna-park situato sulla Cristoforo Colombo, poco prima di arrivare al Luneur? Si intravede un Ranger, i soliti calcinculo, forse le auto-scontro e credo altre 4-5 giostre, in questo caso da pubblico adulto.
Venendo dal centro, lo si trova sulla destra, credo in linea d'aria di fronte alla ex fiera di Roma. Ma scorrendo sulla Colombo è un po' difficile inchiodare per capire bene cosa c'è dentro e a quale civico si trova.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 2 dicembre 2016, 17:40

È un luna park stabile o temporaneo? Su google maps non lho trovato

BartolomeoClown

Messaggio da BartolomeoClown » 3 dicembre 2016, 17:07

Il ricordo di King kong mi riporta indietro lontano nella memoria.

Non solo ha ispirato me a fare l'istituto d'arte perchè' volevo fare gli effetti speciali, ma mi ha permesso di conoscere LUI il suo Papà...Carlo Rambaldi...un visionario!
Un genio...che da li a poco e' stato messo da parte della CG.
Ma oltre che a vederlo (mamma che paura) si sentiva anche l'odore di animale ve lo ricordate? (chi lo ha visto)...io si!! :D

Poi fu spostato per essere collocato prima in una mostra dedicata a Carlo Rambaldi nella sua città Ferrara e poi se non erro nella sua scuola? puo' essere. :?:

p.s.: in quella mostra cera anche Il bufalo bianco, ET ed Alien... :D
«To see the world, things dangerous to come to, to see behind walls, to draw closer, to find each other and to feel. That this is the purpose of Life.»

Exar Kun
Contatta:

Messaggio da Exar Kun » 10 dicembre 2016, 1:50

No, quel King Kong venne venduto a Ditellandia e tuttora è in Campania (presso un ristorante l'ultima volta che ne ho sentito parlare).
Quello di cui parli tu (della mostra di Rambaldi) potrebbe essere un altro dei modelli del film.

Danilo

Messaggio da Danilo » 12 dicembre 2016, 10:35

Ho letto e mi sono incuriosito, sono andato a cercare ed in effetti ci sarebbe una pista, ma smentita che portava ad un ristorante di Cingoli, ho trovato anche tracce di un intervista a Victor Rambaldi, che parlando di quel King Kong dice che alla fine venne smembrato per questioni logistiche, e che alcune parti siano state sparse in Italia tra mostre varie, donazioni e collezioni private.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”