Parco Giardino Sigurtà [Veneto]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Momo

Messaggio da Momo » 16 aprile 2007, 13:57

Ieri son stato a Sigurtà dopo un sacchissimo di tempo. Ho trovato questo bel forum stamattina e vorrei farvi vedere le foto che ho scattato ieri al parco. Veramente cercavo in rete il programma del concerto di musica lirica a cui ho assistito ieri proprio al Parco ma non l'ho trovato.
Le foto le potete vedere qui:
http://fotomomo.blogspot.com/2007/04/sigurt.html

Il Parco è sempre bello anche se ho trovato pochi fiori in generale. Tulipani quasi tutti sfioriti, e rose non ancora sbocciate e così rimane poco altro, e si che siamo in primavera!!!
Altra nota da sottolineare sono i chioschi e le infrastrutture in generale (cestini, panchine, staccionate, ecc) che avrebbero bisogno di essere sostituite in toto con attrezzature magari completamente in legno.
Ultima cosa i golf-cart a 15 euro l'ora sono solo per gli sceicchi, credo. Comunque il parco si gira tutto anche a piedi senza ammazzarsi troppo.
Bene invece queste nuovo iniziative tipo il concerto a cui ho assitito ieri, perchè il parco in sè dopo averlo visto una volta non ti fa tornare in breve tempo. Con eventi legati ad esso invece...

Ace

Messaggio da Ace » 27 giugno 2007, 14:03

ci sono stato per la prima volta sabato scorso, il 23/06/07...il parco indubbiamente è incantevole, anche se per uno come che ne capisce poco di botanica, forse dopo un pò può risultare noioso...lo sconsiglio nelle giornate afose come quella in cui sono andato, farsi a piedi tutto il tragitto con quel caldo è stato molto faticoso e ciò faceva perdere in me l'interesse purtroppo...per fortuna alla fine prima di uscire ho fatto il trenino e questa a mio parere è stata la cosa più bella, almeno ciò che si vedeva veniva chiaramente spiegato...infatti forse il parco pecca di tabelloni informativi quali si possono trovare invece nei parchi faunistici, dove al contrario servirebbero meno volendo guardare, inoltre la cartina fornita all'ingresso a mio parere non illustra chiaramente i percorsi...altra nota negativa l'eccessiva onerosità dei prezzi dei noleggi, sia di golf-kart che di bici (4€ all'ora una bici con già 9€ d'ingresso??!!)...forse con una giornata più fresca e nuvolosa magari me lo sarei goduto di più... :wink:
Original Since 1928

Daphne

Messaggio da Daphne » 27 giugno 2007, 22:13

Io non ci sono mai stata, ma conto di andarci nelle prossime settimane. Da quanto ho letto è davvero incantevole... E poi io sono un'appassionata di botanica quindi penso che mi troverò bene! :D Per curiosità, che animali si trovano?

Ace

Messaggio da Ace » 28 giugno 2007, 11:27

oltre la mascotte del parco, Ta, uno scoiattolino che abita la grande quercia, anche se non ho avuto la fortuna di vederlo, troverai daini, caprette tibetane, carpe giapponesi e altri pesciolini, tartarughe, uccelli vari liberi, e qualche gatto selvatico penso, ne ho visti 2 :lol: ...occhio alla cartina che non spiega bene i vari piccoli passaggi... :wink:
Original Since 1928

Daphne

Messaggio da Daphne » 29 giugno 2007, 23:02

grazie mille! :wink:

L'ingresso non è molto caro... Mi manca solo il tempo di andarci! (spero in luglio di riuscire)

Trilli

Messaggio da Trilli » 6 settembre 2007, 16:11

Io ci sono stata oggi. Non me lo immaginavo così bello. Lo consiglio anch'io a tutti, è fantastico: si mangia bene, il parco è curatissimo, ci sono piante, boschetti e fiori fantastici... Insomma, un piccolo paradiso!
Ace ha scritto: occhio alla cartina che non spiega bene i vari piccoli passaggi... :wink:
Anch'io ho fatto un po' fatica a orientarmi. Per trovare la grotta sono finita nel labirinto del castelletto! :lol:
Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino!

Ace

Messaggio da Ace » 6 settembre 2007, 18:24

Trilli ha scritto:si mangia bene
:| ...scusa la curiosità ma dove hai mangiato all'interno del parco??
Anch'io ho fatto un po' fatica a orientarmi. Per trovare la grotta sono finita nel labirinto del castelletto!
:lol: ...uguale a me...allora non sono l'unico!... :wink:
Original Since 1928

Trilli

Messaggio da Trilli » 6 settembre 2007, 21:38

Ace ha scritto:
Trilli ha scritto:si mangia bene
:| ...scusa la curiosità ma dove hai mangiato all'interno del parco??

In uno dei 4 chioschi. Non c'è moltissima scelta (panini, snack, gelati...), però i panini appena scaldati erano buonissimi!

Una curiosità: quando sono stata al Sigurtà, l'anfiteatro delle piscine (percorso rosso) era formato da due spazi come quelli disegnati sulla cartina, però... senza acqua! C'era solo erba incolta. E' sempre stato così o, non sò.. stavano facendo dei lavori?
Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino!

Ace

Messaggio da Ace » 7 settembre 2007, 18:56

si anche quando ci sono stato io c'erano dei lavori in quel punto...(piscine)...anch'io ho mangiato al chiosco, vero, buono il panino, un pò carettino ma normale in un parco dai... :wink:
Original Since 1928

Andrew (Clamp81)

Messaggio da Andrew (Clamp81) » 12 settembre 2007, 14:40

Non so se lo sapevate ma il conte Giuseppe Sigurtà titolare del parco si è sposato lunedì con una tennista francese. La sera ha tenuto svegli mezzo paese con i fuochi d'artifico e ha quasi fatto venire un'infarto al sottoscritto che abita dietro il parco...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Dimpa

Messaggio da Dimpa » 30 settembre 2007, 12:43

Ace ha scritto:si anche quando ci sono stato io c'erano dei lavori in quel punto...(piscine)...anch'io ho mangiato al chiosco, vero, buono il panino, un pò carettino ma normale in un parco dai... :wink:
Non stiamo facendo dei lavori semplicemete le piscine e la zona di rispetto della Villa NON sono di proprietà del Parco ecco perchè sono in quelle condizioni....Conte Giuseppe Sigurtà

Andrew (Clamp81) ha scritto:Non so se lo sapevate ma il conte Giuseppe Sigurtà titolare del parco si è sposato lunedì con una tennista francese. La sera ha tenuto svegli mezzo paese con i fuochi d'artifico e ha quasi fatto venire un'infarto al sottoscritto che abita dietro il parco...
Solo per la cronaca mia moglie è Svizzera .....mi spiace che i fuochi l'abbiano spaventata......spero almeno le siano piaciuti....un saluto fiorito e ci venga a trovare.....Conte Giuseppe Sigurtà

Dimpa

Messaggio da Dimpa » 5 ottobre 2007, 14:38

magodioz ha scritto:Non l'ho mai visitato nemmeno io, ma da fuori ci sono passato diverse volte. Dal perimetro si nota l'estensione...E' impressionante in quanto a dimensioni!!! Sembra più grande di Gardaland!
infatti é 3 volte Gardaland

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 6 ottobre 2007, 15:08

Probabilmente se ne sono accorti in pochi perchè hanno letto distrattamente, ma il proprietario del parco ci ha fatto l'onore di intervenire sul forum con il nickname Dimpa.
E' una cosa che gli fa onore perchè sono veramente pochi i responsabili dei parchi che, pur leggendo numerosi il forum, poi decidono di intervenire.
Lo fanno però sempre con nickname neutri e non identificabili e solo in rarissimi casi si qualificano.
Complimenti a Giuseppe Sigurtà e benvenuto tra noi.
Roberto Canovi
Moderatore della community

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 6 ottobre 2007, 22:51

Si veramente tanti complimenti e sincere felicitazioni per il suo matrimonio (credo che anche questo sia sfuggito ai più :wink: ).
Fa sempre piacere leggere gli interventi dei responsabili dei parchi :)
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 7 ottobre 2007, 10:27

Veramente complimenti per il parco! Mia sorella, che si è sposata il 22 settembre, sotto mio consiglio è andata a scattare le foto al Sigurtà...il fotografo, che non era del posto, ne è rimasto a dir poco folgorato dalla bellezza! Volevo fare i complimenti anche allo staff del parco che ha offerto un passaggio sulla golf car a mia sorella che, dopo una giornata stressante ed una passeggiata infinita, era distrutta e non ce la faceva quasi più a camminare :wink: :D

Adesso sono in attesa di vedere le foto...saranno senz'altro stupende, vista pure l'ora in cui son state realizzate, con l'inizio del tramonto!
Enrico Mocci
Moderatore della community

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”