Parco Giardino Sigurtà [Veneto]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Ace

Messaggio da Ace » 17 ottobre 2007, 20:08

Ace ha scritto:prima di uscire ho fatto il trenino e questa a mio parere è stata la cosa più bella, almeno ciò che si vedeva veniva chiaramente spiegato...infatti forse il parco pecca di tabelloni informativi quali si possono trovare invece nei parchi faunistici, dove al contrario servirebbero meno volendo guardare
...riporto un pò di quanto ho scritto poco sopra dopo la mia prima visita al parco, targata 2007, ovvero questa primavera...Sig. Conte Giuseppe Sigurtà, è così gentile da fornirmi il suo pensiero a riguardo, visto che mi interesserebbe molto ed ha deciso di partecipare a questo Forum??grazie mille...
Original Since 1928

Dimpa

Ha Ragione

Messaggio da Dimpa » 18 ottobre 2007, 14:46

Sinceramente penso che lei abbia ragione non è il primo che si lamenta della mancanza di cartelli infatti stiamo provvedendo e il prossimo anno la situazione sarà sicuramente migliore.
Grazie del suo interessamento e un caro saluto
conte Giuseppe Sigurtà

mauro br

Re: Parco giardino sigurtà

Messaggio da mauro br » 4 maggio 2008, 0:53

Allora
Ho acquistato dei succhi di frutta.... sterilgarda (faccio il nome perchè non penso sia pubblicità, ma informazione...non credo che domani tutti vi affrettiate ad acquistare prodotti di questa marca perchè ho fatto il nome :lol: ).
Comunque, sulla confezione da 3 succhi c'era un ingresso gratuito al parco (a condizione di essere accompagnati da un visitatore pagante).
Vado a casa, ritaglio il coupon.... e che trovo? Che l'omaggio vale fino al 4 novembre, ma del 2007.
Con chi me la prendo? #-o
Non sono mai stato al parco...e sinceramente non è una tipologia che mi attrae.
Ma dovendo passare qualche giorno sul lago, a settembre, avevo pensato di portarci la mia ragazza, che sicuramente apprezzerà più di me!

Dimpa

Messaggio da Dimpa » 4 maggio 2008, 10:37

Ha ragione i "succhi" sono stati stampati lo scorso anno e c'è stato un errore le "casse" ne sono consapevoli e se lei verrà a trovarci le verrà accettato il coupon dato che si tratta di un nostro sbaglio.........o meglio anche di Sterilgarda...jajajajaj
Mi è gradito porgere cordiali saluti
Giuseppe Sigurtà

mauro br

Messaggio da mauro br » 4 maggio 2008, 17:52

grazie

eugeal

Niente più Cani al Parco Giardino Sigurtà

Messaggio da eugeal » 22 aprile 2009, 20:51

Il parco giardino sigurtà è un posto stupendo e con la bella stagione, adoriamo passarci una giornata serena. Fino alla stagione passata, l'accesso ai cani era consentito con obbligo di guinzaglio.
Con la nostra cagnolina Kira, l'estate scorsa abbiamo passato una giornata stupenda: col guinzaglio estensibile si è divertita a camminare con noi e annusare in giro nel verde.
Già pregustavamo un'altra giornata simile con l'arrivo del bel tempo, ma il regolamento 2009 ha deluso ogni nostra aspettativa: i cani non possono più entrare al parco.
Il motivo ufficiale è che è stata istituita la nuova fattoria didattica con animali in via di estinzione (asinelli, pollame vario, etc) e che l'incontro di tali animali con i cani, pur al guinzaglio sarebbe pericoloso.
Però il parco è enorme, non sarebbe sufficiente separare la zona della fattoria (e dei pascoli ad essa adiacenti) e impedire l'accesso ai cani solo lì?
Così chi non è interessato alla fattoria può comunque godersi la passeggiata nel verde con il suo amico a quattro zampe.
E' un peccato questo divieto assoluto, quando trovare una soluzione che soddisfi tutti sarebbe abbastanza facile.

Ho provato a scrivere al parco, ma la risposta era praticamente ciò che è scritto sul sito del parco:

"comprendiamo il suo punto di vista ma le assicuriamo che il vietare
l'ingresso ai cani non è assolutamente una forma di chiusura e di
discriminazione. Gli stessi titolari del Parco infatti hanno dei cani e
ricorderà certamente che all' interno del Giardino esiste un cimitero dei cani
dedicato ai fedeli amici della Famiglia Sigurtà.
La ragione primaria che ci ha spinto a vietare l'ingresso dei cani al Parco è
l'apertura della fattoria didattica, all interno della quale sono presenti
diverse specie in via di estinzione. Abbiamo chiesto ad allevatori e veterinari
e il loro parere è stato unanime: il rischio insito nell interazione tra i cani
(seppur al guinzaglio) e gli animali della fattoria è troppo alto. Inoltre
alcuni animali (es. asini) non sono sempre all'interno del recinto, ma sono
liberi di pascolare in alcune aree del Parco. Pertanto per garantire a tutti
visitatori la dovuta tranquillità (tendendo conto che abbiamo moltissime scuole
che ci scelgono come meta), la decisione in questione ci è sembrata quasi
obbligata.
"

Non capisco cosa c'entrino le scolaresche con cani e animali della fattoria e perchè non sia possibile delimitare la parte dove pascolano gli animali visto che la fattoria è situata in una parte laterale del parco. Basterebbe vietare l'accesso ai cani a uno o due stradine per tenerli lontani da quella zona :(

Cesarina Balconi

Re: Niente più Cani al Parco Giardino Sigurtà

Messaggio da Cesarina Balconi » 23 aprile 2009, 0:03

eugeal ha scritto:Basterebbe vietare l'accesso ai cani a uno o due stradine per tenerli lontani da quella zona :(
ci sarebbe sicuramente qualcuno che se ne fregherebbe del divieto e andrebbe anche in quella zona col proprio cane.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Lokeren_ITA

Messaggio da Lokeren_ITA » 23 aprile 2009, 0:45

scusa eugeal, ma di dove sei? anche dalle mie parti c'è una cagnolina che si chiama Kyra, mia madre me ne parla spesso

eugeal

Messaggio da eugeal » 23 aprile 2009, 9:25

Certo, i cafoni ci sono sempre, ma sarebbe meglio punire gli incivili piuttosto che vietare l'ingresso a tutti. Uno arriva col cane in zona fattoria? Multone, risarcimento danni e sbattuto fuori dal parco. :(
Sennò a questo punto anche tutte le altre regole sono inutili: "Non è possibile allestire tavoli o strutture ricreative, giocare a pallone, accendere fuochi, prendere il sole in costume, circolare a torso nudo."
I fumatori non entrano perchè potrebbero accendere fuochi con l'accendino, anzi non entra nessuno perchè chiunque potrebbe togliersi la maglietta...

P.S. Abito in provincia di Verona. Kira è un nome molto comune tra le cagnette, l'ho scoperto solo dopo aver preso la mia (che aveva già un nome datole dalla precedente padrona che si è stufata di lei dopo nemmeno 10 giorni).
La mia Kira è questa:
http://picasaweb.google.com/lh/photo/tt ... directlink
E pure lei è una appassionata di parchi: è venuta con noi più volte a Movieland e a Gardaland, oltre che al Sigurtà. Le signorine all'ingresso di gardaland la riconoscevano da una volta alla successiva :D
Chiusa nel suo zainetto/trasportino si è fatta anche un giretto sui Corsari, nella Valle dei Re e su Flying Island :D

Thunder

Re: Parco Giardino Sigurtà [Veneto]

Messaggio da Thunder » 8 luglio 2019, 20:37

Crollata una quercia secolare, fortunatamente senza danni a persone

http://www.altoadige.it/foto/paura-per- ... -1.2062932
You've been thunderstruck

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”