Leolandia [Lombardia]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
Avatar utente
Corty
Messaggi: 263
Iscritto il: 5 settembre 2008, 18:31
Località: UK

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da Corty » 19 maggio 2020, 21:59

A causa della crisi dovuta al coronavirus (e della assurda burocrazia italiana) il progetto di espansione del parco è stato annullato :roll: :cry: :cry:

https://bergamo.corriere.it/notizie/cro ... 4uc1nbhLoE

Alessio 78
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 ottobre 2019, 21:30

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da Alessio 78 » 19 maggio 2020, 23:12

Magari sarà solo rimandato, questo non è proprio il momento di far partire certi progetti, magari vogliono prima vedere come sarà la situazione da qui ai prossimi mesi.

stefanonip
Messaggi: 413
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 15:58

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da stefanonip » 20 maggio 2020, 6:37

Nell'intervista dice proprio chiaramente che non se ne farà più nulla, avendo pure già dirottato il budget sull'Umbria. E che è disposto a rivendere il terreno acquistato a suo tempo per l'ampliamento.

Avatar utente
Racos
Messaggi: 1514
Iscritto il: 2 agosto 2017, 14:14
Località: Nord Italia

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da Racos » 20 maggio 2020, 11:58

Sarebbe un vero peccato, con la crescita che sta vivendo il parco non è bello vedere che tagliano così sul suo sviluppo.
Preferisco la filosofia Mack: prima il proprio parco, poi viene il resto
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

stefanonip
Messaggi: 413
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 15:58

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da stefanonip » 25 maggio 2020, 11:50

Il parco "confida di poter aprire a metà giugno".
Lo dice un lungo articolo uscito oggi su L'Eco di Bergamo, in occasione dell'approvazione da parte del Consiglio comunale di Capriate, di una mozione "per sostenere per vie istituzionali la ripartenza del parco, anche grazie all'apporto degli istituti bancari per accedere ai finanziamenti con garanzia dello Stato".

Dell'articolo (titolo: «Leolandia riapra. È fondamentale per l’occupazione» Capriate. Il consiglio comunale approva mozione per sostenere la ripartenza del parco divertimenti. Forse da metà giugno. Serve l’apporto delle banche) riporto solo il virgolettato del presidente Giuseppe Ira:
«Apprendiamo con soddisfazione e ringraziamo tutti per l’approvazione all'unanimità della mozione: il parco a tema di Leolandia, come tutto il comparto dei parchi divertimento in Italia, è stato fortemente condizionato dall'emergenza sanitaria e oggi siamo in crisi di liquidità, perché i mancati incassi di marzo, aprile e maggio non ci hanno permesso di rientrare degli investimenti sostenuti nel corso dell’inverno per la realizzazione della nuova area tematica “PJ Masks City”, attesissima dal pubblico. Noi vogliamo aprire il prima possibile, per la gioia dei bambini e dei loro genitori, fasce di pubblico tra le più trascurate durante questa emergenza, ma anche per tornare a stipendiare i nostri dipendenti fissi, che non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione, per assumere gli stagionali e i dipendenti a chiamata, che saranno fondamentali per garantire agli ospiti la fruizione del parco in totale sicurezza. Purtroppo come parchi divertimento siamo esclusi da tutti i finanziamenti previsti sia per il settore del turismo sia per quello dello spettacolo, quindi l’aiuto delle istituzioni locali per noi è ancora più prezioso. Abbiamo bisogno di supporto per semplificare l’accesso al credito, ma anche di un forte impegno volto ad accelerare l’iter relativo ai nuovi progetti di sviluppo attraverso la sburocratizzazione delle procedure».

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”