Urlare sui rollercoaster: favorevoli o contrari?

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
Rispondi
Juni84

Urlare sui rollercoaster: favorevoli o contrari?

Messaggio da Juni84 » 26 settembre 2017, 11:19

Spero di non creare un "doppione" siccome il discorso è già stato sfiorato nella discussione "Paura dei Rollercoasters", se sì chiedo scusa.

A prescindere dalla causa (paura, gioia, tattica per alleviare il famigerato "vuoto" o altro) qual è la vostra posizione nei confronti delle caratteristiche urla che si sentono nelle vicinanze di un coaster?

Io le annovero tra i miei suoni preferiti, non (solo) per qualche forma di "schadenfreude" (che sicuramente c'entra), ma (soprattutto) perché mi danno il benvenuto al parco, mi fanno partecipare al divertimento dei fortunati sull' attrazione e mi "danno la carica" se sono in coda.
Ritengo che il passaggio del treno debba essere quanto più possibile chiassoso e far voltare tutti.
Io però, nella maggior parte dei casi, non vi contribuisco essendo in generale molto silenziosa.
"When I became a man, I put away childish things, including the fear of childishness and the desire to be very grown up", C. S. Lewis

Danylis

Re: Urlare sui rollercoaster: favorevoli o contrari?

Messaggio da Danylis » 26 settembre 2017, 11:55

Urlo dall’inizio alla fine. Subito dopo la partenza incoraggio gli altri urlando e adoro sentire le urla di terrore vero sia quando sono sopra che sotto i coaster!!! Credo che le urla siano uno dei segni di riconoscimento più bello di un parco. :wink:
Volete emozioni forti? Non drogatevi, andate nei parchi

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 26 settembre 2017, 12:01

Uno "Youh uuuhhhh" o "Uiiiiii" durante la drop, mentre cerchi di far alzare le mani ai vicini di posto è obbligatorio :lol:

L'ho insegnato anche a mio figlio a farlo quando scende dallo scivolo
Alessandro Ricci

Immagine

alex7784

Messaggio da alex7784 » 26 settembre 2017, 12:04

La prima volta che faccio un rollercoaster generalmente sono molto silenzioso. Le volte successive invece urlo di gioia. :D
Quando sono nei pressi dell'attrazione adoro sentire le urla di terrore :mrgreen:

Juni84

Messaggio da Juni84 » 26 settembre 2017, 12:24

alexxx1209 ha scritto: L'ho insegnato anche a mio figlio a farlo quando scende dallo scivolo
Grande!!!

Io però non sono capace di urlare intenzionalmente. Mi è capitato (involontariamente, anzi irresistibilmente) solo durante il mio primo giro su Oblivion a Gardaland, le classiche grida di terrore che tanto piacciono ad alcuni di noi... e che credo abbiano sentito da Mirabilandia! La ragazza seduta accanto a me, a fine giro, ha optato per un delicato e sorridente "era la prima volta?".
Ma quella non è stata un' esperienza piacevole.
"When I became a man, I put away childish things, including the fear of childishness and the desire to be very grown up", C. S. Lewis

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 26 settembre 2017, 13:26

Incredibile che in diverse attrazioni esista il divieto di urlare, sarei curioso di conoscere l'efficacia del provvedimento.

Juni84

Messaggio da Juni84 » 27 settembre 2017, 7:47

Non lo sapevo! Ma su quelle adrenaliniche? E per quale motivo? C'è un audio che non deve essere coperto, un ambiente circostante da non disturbare o altro?

Credevo che un giro su un coaster rappresentasse la rarissima occasione in cui sfogarsi urlando è socialmente accettato!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 settembre 2017, 9:18

In qualche coaster USA c'è il divieto di urlare per non disturbare gli abitanti al confine, non è sbagliato, ma tanto valeva prendere prima gli accorgimenti necessari.

zavandor

Messaggio da zavandor » 27 settembre 2017, 9:23

Una volta sulle Big Thunder Mountains mi è capitata davanti una bimba che strillava come un'aquila, praticamente al limite degli ultrasuoni. Per tutta la ride. Un'incubo!!!
A parte casi anomali così, chiaramente le urla sono parte delle attrazioni adrenaliniche. Non so se è leggenda metropolitana, ma si dice che nella tower of terror ci siano urla registrate per rendere il giro più coinvolgente
It all started with a mouse

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 27 settembre 2017, 9:32

zavandor ha scritto:Non so se è leggenda metropolitana, ma si dice che nella tower of terror ci siano urla registrate per rendere il giro più coinvolgente
No, ci sono dei cast member stipendiati per urlare tutto il giorno! :lol:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Sendragon

Messaggio da Sendragon » 21 giugno 2018, 8:56

Un rollercoaster senza urla, che siano di gioia o di terrore, non può esistere a mio avviso. Le urla sono parte integrante dell'esperienza e senza non sarebbe la stessa cosa.

Personalmente non ho mai urlato di terrore su un rollercoaster, ma qualche urlo liberatorio sullo stile "whoooo hooooo" o simili mi capita, soprattutto sul primo drop o nel caso di iSpeed già alla partenza.
Abbonato mirabilandia stagione 2018

Rispondi

Torna a “Roller coasters”