Baron 1898 [Efteling]

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.

Direktor

Re: Efteling [Netherland]

Messaggio da Direktor » 21 marzo 2015, 14:12

MA avete visto che tracciato??? Da urlo!!! Drop..immelmann veloce..subito dopo zero g preso a velocità ottima...elica rasoterra con successiva piccola curva ignorante...
http://www.vijfzintuigen.nl/photos/144372_real.jpg
Già come percorso 2 a 0 per Efteling vs Gardaland...tematizzazione poi...wow...

livai

Messaggio da livai » 21 marzo 2015, 15:30

sul tema posso darti ragione, sul percorso no più basso più lento più compatto . l'unica differenza sono l'elica e lo 0g invertiti .
1 a 1 . palla al centro
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Direktor

Messaggio da Direktor » 21 marzo 2015, 21:05

gardaland non ha uno zero g ma il solito inline, gardaland ha una elica tradizionale utilizzata per rallentare il tutto prima dell'inline.
Il percorso di efteling ha un susseguirsi di figure davvero interessante...gardaland ha il bunny dopo l'immelmann,scelta davvero infelice,visto il risultato di Krake a Heide Park,dove quel bunny non da nemmeno un pelo di airtime,ma semplicemente rallenta e basta..
Se ci pensi bene,a efteling hai la spinta dell' immelmann,per poi avere tutta la velocità di uscita sullo zero g...uscita idallo zero g p veloce per affrontare la parte bassa dell'elica che schiaccia bene...per poi arrivare alla curva ignorante che rallenta un po' dando un po' di g laterale per portarti poi all'arrivo....respiro zero..
http://www.vijfzintuigen.nl/photos/144370_real.jpg
Gardaland..drop, immelmann, bunny (relax) elica (relax)...inline...ok carino ma uff lo abbiamo già in raptor..

Sarà piu' compatto,sarà piu' breve,ma ha un ritmo decisamente diverso....e,per i miei gusti un ritmo decisamente piu' divertente...
Per me rimane sempre un bel 2 a 0...

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 22 marzo 2015, 9:37

Magari prima di giudicare sarebbe opportuno provarlo, cos' tutti questi discorsi avrebbero un senso :wink:
Enrico Mocci
Moderatore della community

livai

Messaggio da livai » 22 marzo 2015, 9:40

Non son daccordo , l'inline e quella di raptor . Questo e' proprio uno 0g! La differenza e che a gardalabd ci arrivi dopo un'eluca ( che di atto serve a far perdere velocita') a efteling da proprio l'idea dello 0g perche' l'hanno messo bello alto , perche' comunque deve perdere velocita' (senno ciao ci svieni)
Poi: il bunny e quello di efteling piccolo basso , messo tra l'elica e l'ultima curva . Sembra quasi che l'abbiano messo perche' "ci stava"
A gardaland e un vero e proprio camelback ci arrivi sparato . A heide sull'illmelma ci arrivi stra frenato ( causa rallentento acquatico) di conseguenza e rallentato ovunque . A gardaland ( e lo si vede dai test) il camelback e preso bello veloce , non sentirai mai lo sradicamento dal sedile , ma comunque mi aspetto il meglio da questo( o comunque ci spero , visto che sento il vuoto sul camel di raptor )
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Direktor

Messaggio da Direktor » 31 marzo 2015, 23:14

livai ha scritto:Non son daccordo , l'inline e quella di raptor . Questo e' proprio uno 0g! La differenza e che a gardalabd ci arrivi dopo un'eluca ( che di atto serve a far perdere velocita') a efteling da proprio l'idea dello 0g perche' l'hanno messo bello alto
Dopo aver provato oblivion posso dire che non è affatto uno zero g... è un heard roll..rimani appeso durante la leeenta inversione,quindi non puo' essere assolutamente uno zero g come succede invece qui a efteling....
Come scrivi tu l'elica di gardaland rallenta,quindi impossibile che sia uno zero g,visto che va preso ad una velocità abbastanza elevata per poter compiere la figura velocemente e dare l'effetto zero g (come in katun).
Il camel ok,da un pelo di airtime a gardaland,nulla di che...l'elica rallenta molto..a differenza di quella di efteling che viene presa dopo la picchiata dopo lo zero g...
Io trovo piu' interessante e sensato il lyout di efteling che quello di gardaland...

livai

Re: Baron 1898 [Efteling]

Messaggio da livai » 2 aprile 2015, 0:47

si hai ragione , a mia discolpa ( se me la passi ) le foto non hanno aiutato .
però ritengo sempre il percorso di gardaland superiore a quello di efteling, anche perchè di test non ne abbiamo visti , quindi non sappiamo a che velocità prenda le inversione baron .

LamaErrante

Messaggio da LamaErrante » 2 aprile 2015, 0:58

Ti sei già risposto da solo, basta aspettare e poi si potrà dire effettivamente qualcosa a riguardo ;)

Vale90

Messaggio da Vale90 » 17 aprile 2015, 22:41

Vale90

Re: Baron 1898 [In costruzione][Efteling]

Messaggio da Vale90 » 8 maggio 2015, 19:19

Rispondi

Torna a “Roller coasters”