Il primo amore non si scorda mai

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
teopatela

Il primo amore non si scorda mai

Messaggio da teopatela » 5 luglio 2009, 15:43

Come già potete intuire dal titolo, apro il topic per poter condividere la propria primissima esperienza su un rollercoaster! quindi vi invito a postare la vostra "coaster-storia" 8)
unica regola, non valgono i brucomela come prima esperienza :lol:

il mio primo amore è stato Blu Tornado. Quel giorno non mi sognavo nemmeno lontanamente di fare un rollercoaster, erano proprio fuori dalla mia portata, talmente fuori che nemmeno li guardavo :D
ma, come spesso succede, spinto dagli amici più per scherzo che per altro, mi sono lasciato trascinare nella coda di blu senza forse nemmeno rendermene bene conto! Man mano che la coda si smaltiva e mi trovavo sempre più vicino al tornello, mi saliva un'ansia tremenda :shock: che poche volte ho provato! talmente forte da sbiancare come un lenzuolo, sudare freddo e caldo, diventare color porpora e poi tornare al bianco! tremarella in posti dove non pensavo nemmeno potesse arrivare la tremarella :lol:
chiaramente il massimo lo provai sulla lift, terribile! :shock: ma chi me lo aveva fatto fare???
dopo la ride, una volta sceso, bhè, non vorrei esagerare ma non ero più lo stesso di prima, in coda! diverso! consapevole dell'incredibile potenzialità quasi "banale" che una semplice attrazione può dare!
ora ogni santa volta provo quella sensazione simile a una voce nel petto che ti dice: "ma no teo, non andare, la strada più semplice è evitare l'ootovolante, no?? se lo eviti, eviti anche tutta l'ansia!"
ma puntualmente godo a far stare zitta quella voce!! e quando scendo dalla ride sento di avere il totale controllo di me stesso!! :D

e questa è stata la mia prima esperienza eheh 8)

RoccoPetrigliano

Re: Il primo amore non si scorda mai

Messaggio da RoccoPetrigliano » 5 luglio 2009, 16:02

incredibile a dirsi ma da Parksmaniaco giovane non riesco a ricordare la mia prima volta su un roller coaster.... probabilmente le Magic Mountains a Gardaland... non ricordo se provai terrore, ansia, angoscia o chi sa cos'altro....

so solo che ora quando sono su un coaster provo solo pace e felicità, quasi un esperienza mistica cosa mi ha fatto tornare l'amore per i coaster? Katun, ovviamente :D
Und der Haifisch der hat Tränen...

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 5 luglio 2009, 16:12

Il mio primo amore è stato Sierra Tonante! Ho visitato Mira nel 1997 e rimasi letteralmente scioccato alla visione di quella imponente struttura; tant'è che, complice il fatto di non avere l'età minima per salire (quindi un ottimo scusante :lol: ), non ci sono montato. Per 3 anni non sono tornato al parco ma non ho fatto altro che pensare a come fosse Sierra e a rosicare per non aver trovato il coraggio di salirci. Nel 2000, il grande ritorno! Purtroppo, trovatomi di nuovo sotto la struttura, l'ansia e paura era abbastanza ma non volevo tornare a casa con il rimorso di non averla fatta di nuovo. Così vedendo che anche un'altra amica aveva paura gli ho detto : "te hai paura, io ho paura: andiamo insieme così ci consoliamo!" Durante la lift non abbiamo fatto altro che ridere per l'ansia ma una volta scesi ci siamo messi di nuovo subito in coda. Ed è stata la fine dell'inizio! Grazie Sierra :wink:

ritalessia91

Messaggio da ritalessia91 » 5 luglio 2009, 16:33

Il mio primo amore è stato Magic Mountain il primo settembre del 2007..circa ore 21.30 dopo una giornata stressantissima sempre a far code, vedo che io coda per MM non c'era quasi nessuno, e allora senza pensarci su guardo mio fratello e gli faccio cenno di volerla fare, corriamo per metterci in fila eh...che senzazione indescrivile un ansia e una paura pazzesca ma ne valse proprio la pena...purtroppo però non riuscii a fare sequoia perchè anche solo guardare le persone con testa in giù per così tanto mi terrorizzava

laurachan86

Messaggio da laurachan86 » 6 luglio 2009, 15:31

mmm... avevo già scritto la mia prima avventura su un'altro topic ma mi ripeto volentieri ^_^

Il mio primo amore è stato il Blue Tornado.. mi sono fatta forza e ci sono montata dopo aver sentito il parere positivissimo di amiche. Avevo una paura cane ma anche tantissima voglia di provarlo e così un bel dì di qualche estate fa io e il mio ragazzo ci siamo fiondati lì all'apertura così da non trovare file pazzesche ed infatti c'eravamo solo noi ed altri 3 o 4. Il cuore mi batteva a 1000... la prima di scesa ho creduto di morire (tenete conto che non avevo mai fatto neanche bruchi mela o simili :lol: ) urlavo come una pazza con occhi strinti... poi dopo 3 secondi mi sono resa conto che era finito ho guardato il mio ragazzo e gli ho detto: "Già finito?? ANCORA ANCORA!!" non sarei più scesa :lol: :lol: :lol:

Quel giorno lì non me lo scorderò più... :D

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 luglio 2009, 15:39

Escludendo i millemila brucomela fissi (fiabilandia) e mobili, mi pare di ricordare che il primo coaster serio sia stato Magic mountain di Gardaland intorno agli anni '90.
Mi ricordo che i miei genitori mi trascinavano a forza per farmelo provare ma per due anni non ci sono riusciti (piangevo a più non posso ed ero terrorizzato). Un anno invece mi sono fatto coraggio e li ho seguiti.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

teopatela

Messaggio da teopatela » 6 luglio 2009, 17:56

Jordan ero quasi convinto che non ti ricordassi :lol:

599xx

Messaggio da 599xx » 6 luglio 2009, 18:24

Il mio primissimo coaster serio è stato Thunder Run al Six Flags Kentucky Kingdom. Era l'Aprile del 2003 e mi trovavo lì come Exchange Student durante un anno di studi negli USA.
Fino a quel momento avevo sempre avuto una paura esagerata ma dato che ero nella patria dei Roller Coaster dovevo provarne qualcuno. La cosa che mi ricordo di più è che durante la lift guardavo la drop ed ero straconvinto che fosse inclinata a 90° in un punto; poi ho scoperto che in certi punti ci si stacca dal sedile e la mia geniale idea di sedermi sul mio cappellino preferito non è stata poi così geniale. Alla fine non c'era più.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 luglio 2009, 19:51

teopatela ha scritto:Jordan ero quasi convinto che non ti ricordassi :lol:
No dai, il primo amore non si scorda mai! Ma se devo essere sincero, il primissimo rollercoaster non so quale sia. Qualche brucomela dei luna park o forse nel 1987 "la valle degli gnomi" di Fiabilandia!
Matteo Riboldi

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 7 luglio 2009, 10:12

Si! La valle degli gnomi! Avevo 3 anni e mezzo e ricordo che mi sembrava il brucomela più grande che avessi mai visto :D
Si parla del 1985... Primo rollercoaster quasi-serio direi Magic Mountain, ma perché a inizio anni '90 c'era solo quello.

Toscano

Messaggio da Toscano » 7 luglio 2009, 14:49

Gardaland, 7 maggio 1993, Magic Mountain.
:mrgreen:
Florovivaista-itticoltore-architetto del topic "Spiegazione di Blu Tornado".

teopatela

Messaggio da teopatela » 9 luglio 2009, 12:45

sono l'unico che ha provato blu tornado prima di magic mountain?? :mrgreen:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 9 luglio 2009, 13:00

Eh, nel '90 blu tornado era inimmaginabile! :)
E poi se anche ci fosse stato, avrei preferito fare prima un coaster più sempliciotto!
Matteo Riboldi

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 9 luglio 2009, 23:02

Infatti, chi si scorda Silver Star????
Rudy Vedova
Moderatore della community

teopatela

Messaggio da teopatela » 10 luglio 2009, 15:21

Rudy Vedova ha scritto:Infatti, chi si scorda Silver Star????
è stato il tuo primo coaster??? :D alla faccia!!!

Rispondi

Torna a “Roller coasters”