Domande generali

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
Rispondi
Charlie

Re: Domande generali

Messaggio da Charlie » 5 luglio 2019, 18:09

Killerjinouga ha scritto:
4 luglio 2019, 13:15
Beh ad esempio la giovanola è molto simile ai binari bolliger, oppure il vecchio coaster intamin "flashback"
Mi pare che Giovanola e Intamin ai tempi avessero a che fare con B&M e che Intamin nacque da un socio che abbandonò la Giovanola, che poi diventò B&M, molto probabile che io la stia sparando grossa, ma mi ricordo una cosa del genere. Qualcuno si ricorda il tutto più chiaramente?
Edit:
Dopo una minima ricerca ho capito che:
Bolliger e Mabillard lavoravano per Giovanola, in seguito al cambio di gestione di Giovanola loro decisero di abbandonare quell’azienda per lavorare in intamin e dopo fondarono la loro azienda, B&M.
Credo di aver capito così, in qualunque caso la storia sembra contorta tra problemi vari tipo a che acciaieria assegnare i lavori, mancanza di progettisti etc. A quanto pare B&M stava mollando ed è riuscita ad alzarsi solo con gli inverted.
Comunque c’è tutto su Wikipedia e altri vari siti.

Danylis

Messaggio da Danylis » 23 agosto 2019, 17:19

Cosa devo cercare sul tubo per vedere come si mettono i treni delle attrazioni in magazzino, si tratti di coaster o family train ecc?
Volete emozioni forti? Non drogatevi, andate nei parchi

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 23 agosto 2019, 17:51

Cerca transfer track
Immagine

Danylis

Messaggio da Danylis » 23 agosto 2019, 21:29

Grazie! Mi sono fatto una bella scorpacciata di video... =P~ =P~ =P~
Volete emozioni forti? Non drogatevi, andate nei parchi

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 24 agosto 2019, 1:18

Hai visto quello scorrevole classico ?

Per dovere di cronaca va citato Europa Park che con Can Can coaster si è inventato un incredibile scambio rotante a 5 vie. Un pezzo assurdo e bellissimo, unico al mondo che ha fatto la storia. Una pietra miliare per l'industria, premiato e brevettato. Si vede bene in uno dei documentari della costruzione sul canale ufficiale youtube del parco.

Rispondi

Torna a “Roller coasters”