Qual è il vostro rollercoaster preferito al mondo?

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
zavandor

Re: Qual è il vostro rollercoaster preferito al mondo?

Messaggio da zavandor » 3 settembre 2015, 15:23

Le attrazioni che preferisco sono quelle che raccontano una storia, non mi interessa la velocità o l'drenalina. Perciò la mia personalissima classifica è:
1) Expedition Everest: tutto perfetto, dalla queue line alla tematizzazione dell'area. Ma la cosa straordinaria è che il percorso del coaster in sè racconta la storia dell'attrazione. La lift rappresenta la scalata, il percorso lento iniziale la ricerca dello Yeti, per poi arrivare al tratto a sorpresa e la rovinosa fuga. Se solo l'animatronics funzionasse!
2) Le Big Thunder Mountains di Disneyland Paris (in attesa dei nuovi effetti!)
3) Escape from Gringott, che lo so che è più una dark ride di un coaster, ma c'è una drop, non si qualifica anche come coaster?

:)
It all started with a mouse

As97

Messaggio da As97 » 10 settembre 2015, 11:46

Premetto che, pur amando i parchi, ho girato poco, per ora, quindi non ho avuto l'opportunità di provare tantissimi coasters. Comunque le mie preferenze sono:
1) dragon challenge (Island of Adventures). Mi è piaciuto molto il modo con il quale hanno integrato l'attrazione con il wizarding world e devo dire che tutti è due gli inverted sono veramente tosti
2) Hulk (Island of Adventures) uno dei due launched che ho provato (l'altro è ispeed ) e penso che il momento del lancio sia ambientato veramente bene e che il tracciato sia ottimo
3) Katun (Mirabilandia) pur preferendo Gardaland, Katun ha quel qualcosa in più che lo rende superiore ai coaster del parco gardesano.

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 29 agosto 2019, 16:59

Lightning rod con il suo airtime

Rispondi

Torna a “Roller coasters”