4th coaster: info e curiosità

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
Marada78

Re: 4th coaster: info e curiosità

Messaggio da Marada78 » 17 gennaio 2015, 9:14

Ho provato finalmente il 4D Giapponese e devo dire che personalmente non lo amo. Perdi competamente la sensazione di stare su un coaster e ti sembra piuttosto di rotolare da una montagna dentro una botte. E'una sensazione che puoi tranquillamente ricostruire su una flat ride senza spendere tutti quei soldi per un coaster.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 gennaio 2015, 1:05

Io invece l'ho adorato! Uno dei migliori...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Marada78

Messaggio da Marada78 » 18 gennaio 2015, 15:08

Tanto per chiarire non dico non possa regalare delle belle sensazioni, a tanti piacciono i frullatori. Quello che mi chiedo e' se sia necessario costruire un tracciato completo e costoso con una lift che ti porta ad 80 metri e delle figure quando tanto comunque la ride ti fa perdere ogni senso di orientamento e le altre sensazioni facendoti rotolare su te stesso n volte.

Prendiamo questo prototipo ad esempio...https://www.youtube.com/watch?v=D2chGrSXCw0
Alla fine penso che dia lo stesso risultato del tracciato completo.

EDIT Il nuovo coaster della S&S in Texas va in questa direzione, anche se qualcuno potrebbe dire che assomiglia sempre di piu' allo Zacspin :wink:
https://www.youtube.com/watch?v=hR25KHmV6Lc

Sarei curioso di sapere se con i suoi 35 m costa molto di meno di Eejanaika, oppure si fanno comunque pagare l'innovazione :mrgreen:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 gennaio 2015, 19:40

Allora...

il video del prototipo è a tutti gli effetti il prototipo del nuovo 4th coaster che vedremo quest'anno a Six Flags Fiesta Texas.
È si molto simile alla versione Intamin, ma strutturalmente molto diverso e credo che anche a livello di sensazioni ci siamo delle notevoli differenze. Sicuramente essendo il primo ad essere costruito costerà decisamente molto meno di Eejanaika... ma in ogni caso il costo è certamente nettamente inferiore.
Una cosa è comunque sicura, questa tipologia non darà mai anche solo minimamente le sensazioni di un 4th coaster come X2 o Eejanaika.

Capisco il tuo "pensiero", ma ci sono 2 differenze sostanziali oltre alla lunghezza del tracciato. Primo la velocità che è nettamente inferiore nei coaster che hai messo i video, secondo e forse più importante per le sensazioni è il fatto che nei coaster che hai messi la rotazione dei sedili è "libera", mentre in Eejanaika il movimento è "pilotato" da un secondo binario che in base alla distanza dal binario principale fa ruotare i sedili.
Per questi motivi le 2 tipologie seppur apparentemente "similari" sono totalmente diverse.
Rudy Vedova
Moderatore della community

lore1991

Messaggio da lore1991 » 19 gennaio 2015, 0:37

Concordo. Io ho provato al magic mountain sia lo zac spin intamin che X2 e le sensazioni sono completamente diverse. Non a caso X2 è il mio coaster preferito in assoluto, mentre lo zac spin lo considero un riempitivo cbe starebbe bene in un parchetto come movieland o al massimo a mirabilandia :mrgreen:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Marada78

Messaggio da Marada78 » 19 gennaio 2015, 2:13

comunque se la S&S si sta muovendo in quella direzione un minimo di razionale c'è...staremo a vedere.

Marada78

Messaggio da Marada78 » 10 febbraio 2015, 19:10

Una curiosità, leggendo questo manga non ho potuto fare a meno di notare che il coaster in fondo alla pagina è eejanaika 8)
http://mangacow.co/God-Among-Men/13/3/

P.S. Non fatevi distrarre da altre immagini :lol:

lore1991

Messaggio da lore1991 » 10 febbraio 2015, 22:39

In realtà, se proprio vogliamo essere precisi, è Dinoconda :mrgreen: Lo si riconosce dal fatto che i treni hanno 6 vagoni e non 5, dalla forma della stazione e dall'entrata ai freni finali, più allungata e tranquilla di quella di Eejanaika. :mrgreen:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Marada78

Messaggio da Marada78 » 10 febbraio 2015, 22:50

In effetti hai ragione, non si tratta nemmeno di un manga per essere precisi perché l'autore è cinese (altra conferma che è sicuramente Dinoconda).

Rispondi

Torna a “Roller coasters”