4th coaster: info e curiosità

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
mjfan80

Re: Pareri sui 4th dimension coaster..

Messaggio da mjfan80 » 12 ottobre 2008, 17:17

io ho provato per... prima dell'aggiornamento
io l'ho trovato semplicemente fantasmagorico, qualcosa di indescrivibile
mi ha emozionato come nessun coaster prima di allora

e non l'ho trovato per nulla "pericoloso"
in 60 caratteri non posso scrivere ciò che vorrei.

Nimaxx

Messaggio da Nimaxx » 12 ottobre 2008, 23:21

Io ho provato Eejanaika in giappone il mese scorso....come descrivere cosa si prova?
Basta guardare la pubblicità del parco di divertimenti che lo ospita (fuji-Q) per capirlo: Momotaro (personaggio delle favole giapponesi nato da una pesca) viene fatto rotolare giu da una montagna dai suoi compagni d'avventura quando è ancora dentro il frutto. E cosi viene sballottato da tutte le parti. Ci si sente proprio cosi...i sedili tremano un po' troppo per i miei gusti....non si riesce a capire quando si sta dritti, girati, invertiti....nulla!!! Mi ritrovavo certe volte con le ginocchia in faccia per poi sentirsi strattonati all'improvviso di lato. Nel frattempo pregavo Dio che il sedile non si staccasse. Se ti lasci andare con le mani alzate e le gambe penzolanti allora buttati in un frullatore che fai prima :)
Comunque è una ride favolosa!!!!!!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 13 ottobre 2008, 13:25

Personalmente "Inferno" di Terra Mitica mi piace parecchio. Ovvio che oltreoceano dev'essere tutt'altra cosa...
Comunque Inferno ha un layout che è completamente differente ai coaster Arrow/S&S
Rudy Vedova
Moderatore della community

Isa 182

Messaggio da Isa 182 » 1 febbraio 2009, 20:16

inferno è come kirnu!!! :o a me era piaciuto tanto, breve ma intenso!
Katun + Raptor= I've been Raptunized <3

Raiden

Re: Coaster 4D

Messaggio da Raiden » 24 aprile 2009, 20:32

esiste gia :lol: :lol: ma molto lontano dall' Europa è in America a Cedar Point ed essa si chiama Disaster Trasport

lore1991

Messaggio da lore1991 » 26 aprile 2009, 12:36

no disaster transport non ha nessun tipo di schermo... a dire il vero non ha niente di niente... è semplicemente un bobsled al chiuso... dopo la lift diventa tutto buio e non vedi piu' nulla fino alla fine... è molto divertente, comunque :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Miki

Messaggio da Miki » 9 maggio 2009, 0:31

Nimaxx ha scritto:......dalla tua descrizione a me viene in mente "Spiderman" degli Universal Studio!!
Anche a me è venuto subito in mente spiderman di "Island of adventure" ma non è un rollercoaster... :roll:

teopatela

Messaggio da teopatela » 9 maggio 2009, 1:45

ma scusate, non è all'incirca l'idea di fondo di space mountain?? ovviamente con un altro risultato...

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 9 maggio 2009, 10:34

Scusate, vado un po' contro corrente: ma che senso ha fare un RC 4D? Lo scopo del 4D è ricreare, talvolta in uno spazio ridotto, il senso della tridimensionalità, del movimento e il quarto fattore che potrebbe essere olfattivo (tipo Shreck 4D, Universal Studios oppure A bug's Life, Animal Kingdom), più qualche espediente per rendere più originale l'attrazione (spruzzi, soffi, ecc). In un rollercoaster hai già quasi tutti i sensi coinvolti, la componente visiva è molto importante e, per quanto ben fatto sia, un filmato 3D non inganna l'occhio come la realtà... perciò meglio un grande coaster di uno "scarno" e virtualmente tematizzato.

ps Spiderman a IOA è il miglior esempio di 3D applicato ad un ride, ma non è un coaster...
Is the room really stretching or is it your imagination?

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 26 maggio 2009, 12:01

non so voi ma io in un rc del genere non ci salirei.... voglio vedere dove vado.... se ci fossero degli occhialini che sovrappongono le immagini ma non coprono totalmente la mia visuale forse potrei pensarci.

l'idea è comunque affascinante....
Und der Haifisch der hat Tränen...

Nimaxx

Messaggio da Nimaxx » 27 maggio 2009, 1:02

Comunque gia c'è un coaster del genere .... ricordo che su rcdb.com, cliccando sul tastino random, mi apparve un coaster con dei caschi per ogni postazione. Il percorso era molto semplice e senza discese ( Una sorta di Tokaido per intenderci ).
Il nome purtroppo non lo ricordo!!

Danilo

Messaggio da Danilo » 27 maggio 2009, 10:44

Ma perchè trasformare un Caoster in un cinema 3D?

Alla fine che senso avrebbe, saremmo all'assurdo che l'emulazione della realtà verrebbe portata nella realta stessa, con l'effetto di sminuirla.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

giuseppissimo

Messaggio da giuseppissimo » 27 giugno 2009, 17:43

come ha detto gia qualcuno, spiderman agli universal rappresenta quello che immagginate.
anche la nuova attrazione dei simpson simula un rc in 3d senza occhialini con tanto di vento in faccia.

stellina80

Roller coaster 4D

Messaggio da stellina80 » 29 ottobre 2011, 17:13

Salve a tutti,
sono una nuova iscritta e da poco ho riscoperto una grande passione per i roller coaster. Per caso, girucchiando su internet ho scoperto e visto dei video riguardo a questi 2 roller coaster 4D: X2 che si trova in America e eejanaika in Giappone. Sono molto simili, la differenza sta nell'altezza: quello giapponese è alto circa 74 metri, metre quello americano è sui 50 metri. Mi hanno molto colpito perchè secondo me rappresentano l'evoluzione delle montagne russe e devono farti provare delle emozioni ancora più forti rispetto a quelle attualmente presenti in Italia. Il fatto di fare una caduta e nel frattempo essere ribaltato deve essere una cosa fantastica!! :D Premetto che come roller coaster estremi ho provato solo Raptor e Shock (a Mirabilandia ci devo ancora andare, spero il prossimo anno a questo punto...). Ho provato su google a cercare altri roller coaster 4D, ma ho trovato solo questi 2. Non sarebbe bellissimo se venisse costruito anche in Italia un roller coaster 4D??? Voi che ne pensate? Un saluto a tutti! :D

dibilele
Contatta:

Re: Roller coaster 4D

Messaggio da dibilele » 30 ottobre 2011, 8:14

Ciao e benvenuta nel forum! :D Beh, mi sa che il 4D sia voluto un po' da tutti in Italia... chissà quando e se mai avremo un coaster di questo genere!! :) Speriamo presto... [-o< [-o<
dibilele YT

Rispondi

Torna a “Roller coasters”