Limiti di altezza sui rollercoaster

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
GhOsTvIlLe

Re: Limiti di altezza sui rollercoaster

Messaggio da GhOsTvIlLe » 12 ottobre 2009, 18:35

lore1991 ha scritto:danilo... detto sinceramente, il prospetto che fai tu secondo me è veramente troppo catastrofico rispetto alla realtà :wink:
Forse hai ragione! :wink:

Danilo

Messaggio da Danilo » 13 ottobre 2009, 14:32

Adesso purtroppo non ci conosciamo e non conosco la vostra età.
Le cose viste da appassionati sono una cosa, vista dall'altra parte della barricata, da genitore sono un'altra.
In ogni caso esistono dei limiti oggettivi e non soggettivi, il coraggio, la voglia, il desiderio, la forza giustamente non sono parametri che vengono tenuti conto.
Esistono 3 parametri, l'altezza, l'età, lo stato di salute.
Se uno di questi è carente o mancante giustamente non si può salire.
Pazientare non è un grosso problema, si porta pazienza fin quando si deve.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

lore1991

Messaggio da lore1991 » 13 ottobre 2009, 19:21

si ok sono d'accordo su altezza e condizioni fisiche come limiti oggettivi... ma l'età non lo è, tanto è vero che solo in italia mi sembra esista una limitazione del genere...
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Danilo

Messaggio da Danilo » 14 ottobre 2009, 11:04

E' un limite oggettivo.
In ogni caso ci sono migliaia di situazioni che da noi riteniamo ingiuste o con limitazioni che ci paiono eccessive, in tutti i campi non solo nei parchi, ma le regole sono quelle e vanno rispettate.
Non dimentichiamoci che ci sono aspetti legali ed assicurativi, e magari limiti simili esistono proprio per quest'ultimo aspetto.
Se per questioni assicurative su quelle attrazioni esiste un limite di età, e in un caso di incidente quel limite non viene rispettato, la copertura assicurativa cade ed espone il parco alle conseguenze senza protezione.
Poi esiste una questione personale, ogniuno, anche in assenza di quel limite, è libero di porsi i propri di limiti, io mai e poi mai farò salire un mio figlio su di un coaster troppo presto, e forse non saranno sufficenti i 12 anni.
Coraggiosi, vogliosi, deisderosi di provare non mi interesserà, perchè per quanto ci si può sentire grandi si è comunque bambini, al di là di quelunque esperienza da "grandi" si sentano di fare o facciano.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 14 ottobre 2009, 15:35

C'è sempre un limite anche sull'età che però è sempre ben simile all'altezza media. 12 anni e un altezza di 1.20 ad esempio, la maggioranza dei bambini a 12 anni è di quell'altezza. Poi è ovvio che se uno a 11 anni supera l'altezza o non ho mai visto nessuno a far tirar fuori i documenti...
Rudy Vedova
Moderatore della community

lore1991

Messaggio da lore1991 » 14 ottobre 2009, 19:28

ma sempre dove? io solo in italia li ho visti...
io mai e poi mai farò salire un mio figlio su di un coaster troppo presto, e forse non saranno sufficenti i 12 anni.
oddio poverini :cry: :|

Danilo

Messaggio da Danilo » 15 ottobre 2009, 9:43

Lore, io non voglio giocarmi un figlio appassionato solo per forzare troppo i tempi e terrorizzarli (ma sai quante persone ci sono che non salgono sui coaster perchè da piccolo si sono terrorizzati in questo modo?, forse molto più del 50% di chi non ci sale).
Visto che a quell'età si ha davanti tutta la vita cosa cambia per un anno o due di pazienza?

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 22 ottobre 2009, 12:45

Rudy Vedova ha scritto:C'è sempre un limite anche sull'età che però è sempre ben simile all'altezza media. 12 anni e un altezza di 1.20 ad esempio, la maggioranza dei bambini a 12 anni è di quell'altezza. Poi è ovvio che se uno a 11 anni supera l'altezza o non ho mai visto nessuno a far tirar fuori i documenti...

Rudy sono padre di due figli parksmaniaci e ti assicuro che il rapporto medio altezza/età che tu menzioni è del tutto errato: mediamente 1,20 è l'altezza a 7 anni (i maschi anche di più). A 12 anni siamo già a più di 145 cm...i miei per farti un esempio hanno 10 anni e 142 cm (maschio) e 7 anni e 122 cm (femmina).
Per rispondere anche a Danilo: se tuo figlio/a vuole salire su un coaster e ha i requisiti di altezza farai fatica ad impedirglielo senza fargli "mancare" l'esperienza...poi può esserne spaventato ed in quel caso lo riproverà dopo anni, ma se se la sentono trovo sia giusto accontentarli. In fondo sono figli di parksmaniaci e ce l'hanno già ne sangue...poi chi ha detto che un coaster fa male? :mrgreen:
Is the room really stretching or is it your imagination?

GhOsTvIlLe

Messaggio da GhOsTvIlLe » 30 novembre 2009, 0:24

OK, mi avete convinto...
Danilo, hai ragione, forse è meglio aspettare un paio di anni. :wink:
Volevo chiedervi un'altra informazione; ma il Katun ha anche il limite d'eta o solo quello di altezza? :?:

carletto97

Messaggio da carletto97 » 1 dicembre 2009, 20:15

GhOsTvIlLe ha scritto: Volevo chiedervi un'altra informazione; ma il Katun ha anche il limite d'eta o solo quello di altezza? :?:
Il Katun dovrebbe avere un limite d'altezza di 1.60 e un limite di età di 12 anni...

Io ho 12 anni e ho fatto il Senzafiato a Miragica :lol:
Credo sia una delle poche che mi posso "permettere" a questa età :lol:
Poi ovviamente per le altre pazienterò :D
Senzafiato... Per ora il primo :D

cucciogbr
Contatta:

Messaggio da cucciogbr » 1 dicembre 2009, 21:34

Katun e iSPEED hanno un limite di altezza di 140 cm e un limite di età di 12 anni.
Mirabilandia tutta la Vita!

lore1991

Messaggio da lore1991 » 2 dicembre 2009, 18:38

carletto97 ha scritto: Io ho 12 anni e ho fatto il Senzafiato a Miragica :lol:
Credo sia una delle poche che mi posso "permettere" a questa età :lol:
Poi ovviamente per le altre pazienterò :D
veramente a quell'età puoi salire su tutto... per fortuna solo in italia c'è questa stupidata di mettere il limite di età, e per fortuna è relativamente basso (il max è 12 anni..)

GhOsTvIlLe

Messaggio da GhOsTvIlLe » 2 dicembre 2009, 23:37

cucciogbr ha scritto:Katun e iSPEED hanno un limite di altezza di 140 cm e un limite di età di 12 anni.
OK, grazie mille cucciogbr! :)

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 13 gennaio 2010, 20:59

Mi sa che io fra un po non potrò più salirci per la troppa altezza, visto che ho 14 anni e mezzo e sono alto 1 metro e 90cm!! :cry: :cry:
dibilele YT

angela

Messaggio da angela » 15 giugno 2016, 19:47

Ma se una bambina ha 11 anni, ma li compie ad ottobre , ed è giugno, può andare sul Katun \ Ispeed? (è alta abbastanza).

Rispondi

Torna a “Roller coasters”