Consigli per fare un viaggio a base di rollercoaster

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Consigli per fare un viaggio a base di rollercoaster

Messaggio da Rudy Vedova » 26 dicembre 2006, 19:33

Penso che la zona più ricca di parchi sia sia compresa tra l'est Germania, Beglio e Olanda. In un raggio di circa 200 Km trovi Phantasialand, Movie Park Germany, Walibi Belgium, Bebbejaland, Bellewaerde, Walibi World, e Efteling e una sere di parchi minori...
Forse i migliori Rollercoaster non si trovano tutti in questa zona, ma ci sono delle belle chicche... e soprattutto ottimi parchi da visitare!

sanji5

Messaggio da sanji5 » 26 dicembre 2006, 19:48

anche l'inghilterra non scherza però! le alton e trophe (o come si scirve) hanno una bella offerta, anche perchè c'è stelath (o come si scrive) e rita, che non sono niente male, air e molti altri! però mi sa che nella zona che ha detto rudy ce ne sono di più! bisogna vedere se punti al numero o alla qualità

e sennò non fai il viaggio, raccumuli ancora un po' di soldini e vai in america! con 1200€ credo ce la si possa fare a fare sfmm e cedar e anche qualcosina in più!

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 27 dicembre 2006, 0:14

sanji5 ha scritto:con 1200€ credo ce la si possa fare a fare sfmm e cedar e anche qualcosina in più!
Six Flags Magic Mountain è in California, Cedar Point in Ohio.
Con 1200 € non ce la fai di sicuro anche se i voli interni costano poco.
Anche solo per una settimana negli USA tra Ohio e California, non te la cavi con meno di 2000 € (oltre al costo del volo c'è anche il noleggio dell'auto e l'ingresso nei parchi). Si risparmia qualcosa solo se trovi altre 3 persone che dividono con te le spese di hotel e auto, dal momento che non c'è differenza di prezzo per una camera di Motel da 1 a 4 persone.
Roberto Canovi
Moderatore della community

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 27 dicembre 2006, 8:57

...e poi... occhio al food & beverage perchè costa una cifra!!! Tra New York Strip e bistecche varie (perchè di hamburgers e patatine non si può morire) bisogna tenere sotto controllo il portafoglio e/o la carta di credito!!! :wink:
Bruno Lancetti

leopoldogatto

Messaggio da leopoldogatto » 29 dicembre 2006, 16:10

\:D/ Se invece vuoi andare a frullarti per un week-end ti consiglio il Warner Park Madrid che è piccolino, ma ricco di emozioni forti. La tematizzazione è splendida, degna dei parchi disney, e ci sono diverse tipologie di coaster: in legno nell'area western (molto più lungo rispetto a Mirabilandia). Un inverted coaster fra i palazzi di Gotham City e una montagna russa da paura nella città di Superman.
E se non ne hai abbastanza devi assolutamente provare lo "Stant Fall", non lo domenticherai facilemente.
Inoltre ci sono le cadute nell'acqua con barche (Cataratas Salvajes), gommoni (Rapidos Acme) e tronchi (Rio Bravo). Ci sono le free fall tower, altissime, il top spin e altre attrazioni adrenaliniche il tutto, come ti dicevo, ambientato perfettamente. Purtroppo attorno non c'è altro d'interessante a meno che tu non vada verdo Barcellona agli studi universal.

PS: c'è anche un family coaster a tema Tom & Jerry.

Se ci vai fammi sapere, ciao :lol:

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 30 dicembre 2006, 12:55

se ti interessano in particolare i RC direi che ti conviene, per quanto conosco io la morfologia adrenalinica europea, l'inghilterra

zona Liverpool e Mancherster trovi
Alton Tower, con Air, Nemesis, Oblivion, Rita, Spinball Whizzer (più tre minori)
Drayton Manor Park, con G Force e Shockwave (più due minori)

zona londra trovi poi
Thorpe Park, con Nemesis Inferno, colossus, Stealth, per no way out (e due minori)

metto qui sotto un immagine da google heart con i segnaposti ai parchi citati sopra
Immagine
in 60 caratteri non posso scrivere ciò che vorrei.

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 2 gennaio 2007, 14:21

bhe
alton tower, se ti interessano solo i rollercoaster, e ti fai il fastpass (il nome non ricordo) una giornata è più che sufficiente
idem per Drayton Manor, abbastanza vicino
se soggiorni a nottingham o soke on trent in un week end te li fai tutti e due
in 60 caratteri non posso scrivere ciò che vorrei.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 4 gennaio 2007, 17:54

leopoldogatto ha scritto:Purtroppo attorno non c'è altro d'interessante a meno che tu non vada verdo Barcellona agli studi universal.
Bè, non è esattamente corretto :wink:

Nel cuore di Madrid c'è il "Parque de Attraciones", una sorta di "Luna Park" cittadino, ma che di Luna Park non ha quasi più niente a che vedere, infatti lo si può considerare un parco vero e proprio anche se non ottimamente tematizzato.
Li potrai trovare alcuni coaster niente male e altre ottime attrazioni per tutti i gusti :wink:

ToxiC83

Re: COASTER - VIAGGIO

Messaggio da ToxiC83 » 30 gennaio 2008, 14:01

Thorpe Park quanto dista da Londra?
You are SHOCKED, TWISTED, CRAZY, READY!

furius_creppa

Re: COASTER - VIAGGIO

Messaggio da furius_creppa » 30 gennaio 2008, 19:15

Circa 40 chilometri.

ToxiC83

Re: Coaster - viaggio

Messaggio da ToxiC83 » 4 febbraio 2008, 11:54

Pensavo di più! Ad Aprile volevo andare 5 giorni a Londra (dato che non ci sono mai stato) ma a quanto ho letto nel forum, Alton Towers è praticamente irragiungibile dal centro di Londra, quindi pensavo di andare al Torpe Park... Che ne dite è buona come soluzione?
You are SHOCKED, TWISTED, CRAZY, READY!

furius_creppa

Re: Coaster - viaggio

Messaggio da furius_creppa » 4 febbraio 2008, 19:15

C'è il treno per Alton. Non è difficile arrivarci.

dmaxdrummer85

RollerCoaster Europei da fare assolutamente!?!

Messaggio da dmaxdrummer85 » 16 luglio 2018, 8:01

Ciao a tutti ragazzi! Mi serve il parere di altri fanatici dell'adrenalina e dei RollerCoaster in generale.

Dunque nella mia vita sono stato nei seguenti parchi più e più volte:

EUROPA PARK
PORTAVENTURA
THORPE PARK (post swarm)
ALTON TOWERS (post smiler)
LISEBERG (pre Helix)
TIVOLI
GARDALAND
MIRABILANDIA

Volevo sapere se qualcuno sapeva darmi dei pareri su altri parchi..a breve dovrei partire per un TOUR in moto con un amica per
WALIBI BELGIUM E HOLLAND

Mi interesserebbe sapere e avere opinioni su:
HEIDE PARK E HOLIDAY PARK

Il wing coaster del primo sembra bellissimo!
Altri parchi? C'è lo zoo park svedese Kolmarden che ha un Ibrid niente male da quanto ho visto sul tubo!

Ci sono rollercoasters che meritano in giro che non conosco....quindi fatevi sotto!

Thanks

Monte77

Re: Consigli per fare un viaggio a base di rollercoaster

Messaggio da Monte77 » 16 luglio 2018, 16:33

Heide park secondo me non è nulla di che....poi ora che Colossos è chiuso...ti consiglio invece Hansa park....parco molto carino e con 2 ottimi coaster!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Consigli per fare un viaggio a base di rollercoaster

Messaggio da Rudy Vedova » 16 luglio 2018, 18:07

Dipende che giro fai...
Secondo me non può mancare Parque Warner ad esempio...
Però credo tu ti riferisca al nord Europa...

È comunque difficile, perché molti parchi hanno almeno un bel Rollercoaster, ma non so se vale la pena visitare un parco unicamente per poche attrazioni di tuo interesse... almeno, mi sembra di capire sia il tuo criterio.

Holiday Park ha Expedition GeForce, nominato a più riprese il migliore del mondo, io non butterei nemmeno Heide Park (anche se è vero che con Colossos chiuso perde d'interesse sul fronte coaster), come detto da Monte77, Hansa Park offre belle cose, poi in Danimarca DjursSommerland e FarupSommerland sono degni di nota, spostandoti in Svezia direi che una visita a Liseberg non può mancare ad esempio...
Rudy Vedova

Rispondi

Torna a “Roller coasters”