Sistemi di traino dei coaster

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
Slashcash

Re: Sistemi di traino dei coaster

Messaggio da Slashcash » 12 settembre 2012, 1:45

La catena è generalmente piuttosto silenziosa. Il classico rumore di Clingt-Clangt che la gente spesso riconduce all'infanzia e ai parchi divertimento in generale è erroneamente definito come il rumore della catena. In realtà quello è il rumore dei sistemi anti-rollback che servono ad evitare tragedie se il treno dovesse bloccarsi sulla lift. Molto meno poetico, te lo concedo.

In generale i sistemi anti rollback in Europa sono usati solo raramente sui coaster di recente costruzione, per esempio, non vorrei dire baggianate ma su Cagliostro di Rainbow Magicland non si sente il classico rumore, pur essendo trainato a catena.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 12 settembre 2012, 9:07

Slashcash ha scritto:In generale i sistemi anti rollback in Europa sono usati solo raramente sui coaster di recente costruzione, per esempio, non vorrei dire baggianate ma su Cagliostro di Rainbow Magicland non si sente il classico rumore, pur essendo trainato a catena.
Mica vero! Tutti i coaster con lift (salvo credo quelli con salita verticale, che dovrebbero un sistema diverso di aggancio alla catena, e, ovviamente, quelli che fanno avanti ed indietro nel percorso, che al max ne hanno uno retrattile) hanno un sistema anti rollback. Cagliostro ce l'ha, solo che fa meno rumore di quelli classici (non so se perchè la lift va più veloce o per altri motivi di costruzione)...
Anche ad esempio Blue Tornado ce l'ha, però se ci fate caso sulla lift non si sente per niente il rumore classico della catena (questo perchè è usato un sistema diverso di anti rollback).
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 12 settembre 2012, 20:33

Forse me lo sono sognato, ma quando sono andato sul Blue Tornado durante la lift si sentiva una specie di rumore simile a quello di alcuni treni diesel. E' per caso dovuto al sistema anti rollback?

canturigio

Messaggio da canturigio » 12 settembre 2012, 20:44

" E' il rumore dell'avventura" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

lore1991

Messaggio da lore1991 » 12 settembre 2012, 21:39

Io Voto Europa Park ha scritto:Forse me lo sono sognato, ma quando sono andato sul Blue Tornado durante la lift si sentiva una specie di rumore simile a quello di alcuni treni diesel. E' per caso dovuto al sistema anti rollback?
penso sia dovuto al motore della lift, che è collocato in cima ad essa. Infatti mano a mano che sali il rumore si fa più forte.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Marada78

Messaggio da Marada78 » 23 dicembre 2012, 19:07

Mi sembra il thread giusto per postare questo video.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... vHRi8gG0Rw
Un sistema di traino decisamente diverso dai soliti.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 24 dicembre 2012, 12:08

Cavoli! Molto originale, sarebbe bello da provare!

Juni84

Messaggio da Juni84 » 18 ottobre 2017, 14:47

canturigio ha scritto:ma il rumore che fa il sistema di traino quando parti è un rumore che adoro perchè vuol dire che sono li a divertirmi in un posto che mi piace, quindi :mrgreen: Viva la catena!! :mrgreen:
È il rumore dell'ansia da lift... ogni "scatto" dell'anti rollback significa che stai andando un pezzettino più in alto... l'ho sempre trovato agghiacciante, in senso buono!
"When I became a man, I put away childish things, including the fear of childishness and the desire to be very grown up", C. S. Lewis

Rispondi

Torna a “Roller coasters”