Tivoli Gardens [Denmark]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
capitano39

Tivoli Gardens [Denmark]

Messaggio da capitano39 » 23 agosto 2011, 23:15

Sarò a Copenaghen dal 3 al 6 Settembre, e ovviamente vorrei dedicare del tempo anche a questo parco.
Cosa c'è da sapere su Tivoli Gardens? Quanto tempo mi consigliate di dedicarci? In che modalità mi consigliate di accedere alle attrazioni (a dire la verità non è che abbia capito benissimo come funziona al Tivoli, pago un biglietto d'ingresso, ok. e poi? Posso scegliere se pagare singolarmente le attrazioni oppure se fare una specie di braccialetto?) Che mi dite delle file nel parco? Quale attrazioni non posso assolutamente perdere?

Insoma, è un parco sul quale non so quasi nulla, quindi qualsiasi info sarà ben accetta...
I LOVE MIRA

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Tivoli Gardens [Copenaghen - Danimarca]

Messaggio da Rudy Vedova » 24 agosto 2011, 0:06

Una visita è senz'altro consigliata, il parco è particolare, al di fuori dei normali canoni a cui siamo abituati. Attrazioni ce ne sono molte ma non perderti il Wooden Coaster e il Florless. Ma ci sono molte attrazioni, anche un po' storiche che non puoi mancare e di diverse tipologie. Una giornata (6/8 ore) per visitarlo devi calcolarla, è racchiuso un una piccola area, ma contiene molto. Per accedervi ci sono 2 varianti, la prima consente le pagare un biglietto d'entrata base e poi pagare le singole attrazioni, la seconda e la più semplice per chi vuole vivere il parco è il braccialetto (Multi-Ride ticket) che consente entrata e utilizzo illimitato delle attrazioni.
Rudy Vedova
Moderatore della community

peppe2994

Re: Tivoli Gardens [Denmark]

Messaggio da peppe2994 » 10 aprile 2013, 15:35

Andrea Ricci

Re: Tivoli Gardens [Denmark]

Messaggio da Andrea Ricci » 6 febbraio 2019, 12:57

L'ho visitato ieri e sono rimasto un po' deluso dal parco.
Se qualcuno dovesse andare a Copenaghen non è una visita che gli consiglierei.
Circa 50 € come prezzo per l'ingresso e la possibilità di fare tutte le attrazioni, se rapportato ai prezzi di Copenaghen, è un prezzo ragionevole, ma a livello assoluto è tantissimo per quello che ha da offrire il parco. Molte flat ride, un paio di coaster e tanti ristorantini e chioschi; se proprio non si ha niente da fare a Copenaghen città consiglierei piuttosto il Kronborg Castle raggiungibile con meno di un'ora di treno.
Magari può essere uno svago per la serata per mangiare e fare qualche attrazione ma non è un parco in cui starei tutto il giorno.
È Grande circa come la parte post 1998 di Gardaland per cui si gira facilmente in pochissimo tempo.
Zanzara Mode ON!

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”